Lo sciatore svizzero Hintermann ha un tumore: si ferma per curarsi

Il discesista svizzero Niels Hintermann salterà l'intera stagione sciistica dopo che gli è stato diagnosticato un tumore ai linfonodi. Hintermann, 29 anni, tre vittorie in Coppa del Mondo, ha rivelato la diagnosi in una conferenza stampa. Lo sciatore, che si è sposato lo scorso giugno, aveva notato un gonfiore al collo dopo un periodo di allenamento fuori stagione in Sud America con la sua nazionale. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un duro colpo per Niels Hintermann. Alcune settimane fa, mentre lo svizzero era in ritiro in Sud America, gli è stato riscontrato un nodulo sul collo. Gli esami effettuati in Svizzera hanno rivelato che si trattava di un cancro ai linfonodi, al collo e sotto la clavicola. (Davide Marta)

Tutti al suo fianco, in un momento così difficile della vita, prima ancora che della carriera. (NEVEITALIA.IT)

Niels Hintermann ha ufficializzato oggi che non parteciperà a nessuna gara in questo inverno 2024-25. (RSI.ch Informazione)

Niels Hintermann salta l'intera stagione invernale

Lo sciatore zurighese ha deciso di rinunciare alla stagione 2024/2025 per motivi di salute, ha indicato Swiss Ski in un comunicato. Niente gare di sci questo inverno per Niels Hintermann. (Ticinonews.ch)

Swiss Ski - Niels Hintermann Il discesista 29enne, che ha all'attivo tre vittorie in Coppa del mondo, ha spiegato che mentre era in ritiro in Sudamerica, la scorsa estate, gli è stato rilevato un nodulo sul collo. (DoveSciare.it)

La federsci elvetica ha comunicato invece che, per l'intera stagione 2024/25 ormai alle porte, non vedremo al cancelletto Niels Hintermann: lo specialista zurighese classe 1995, infatti, si ferma per “motivi di salute” i cui dettagli verranno forniti nel pomeriggio odierno, con una conferenza stampa organizzata assieme al velocista che ha vinto tre volte in Coppa del Mondo, due in discesa nel 2022 e nel 2024 sulla “sua” Olympiabakken di Kvitfjell. (NEVEITALIA.IT)