Di Francisca-Vezzali, volano stoccate: “Valentina, facciamo pace?”

“Facciamo pace?”. Elisa Di Francisca prova a tendere la mano a Valentina Vezzali durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro che si sono tenute al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma. Le due schermitrici non si sono mai troppo sopportate: gelosie, frecciatine, gossip e molto altro. Nel mezzo, carriere arricchite di successi e ori olimpici. Di Francisca, chiamata sul palco insieme ad altri ex atleti, risponde al presentatore Stefano Pantano che le chiede: “Sei un po’ uscita dall’ambiente della scherma, ti senti più scrittrice o opinionista?”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca non si sono mai amate. Pur avendo condiviso la pedana di Mondiali e Giochi olimpici, portando in alto lo stendardo italiano nelle gare a cinque cerchi, le ex stelle della scherma hanno spesso battibeccato per gelosie, frasi non dette e gossip. (Lettera43)

Elisa Di Francisca contro Valentina Vezzali e viceversa. Nella vita come in pedana. La Gazzetta dello Sport racconta le ultime “stoccate”, durante le celebrazioni dei 70 anni della nascita delle Fiamme Oro, al Palazzo dei Congressi all’Eur a Roma (IlNapolista)

Quanto accaduto durante la celebrazione dei 70 anni delle Fiamme Oro è la prova lampante che certi rapporti sono insanabili. È quanto accaduto, di nuovo, tra le due ex campionesse di scherma Elisa di Francisca e Valentina Vezzali (Gossip e TV)

Scherma, Di Francisca-Vezzali: scintille alla festa delle Fiamme Oro

La lite pubblica alla Festa dei 70 anni delle Fiamme Oro tra Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali è solo l'ultimo atto di una disputa tra le due ex schermitrici che va avanti da 15 anni. Come quella in diretta tv con Benedetta Pilato dopo il quarto posto della 19enne nuotatrice nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Corriere TV)

Le due campionesse olimpiche di scherma hanno ravvivato a Roma uno scontro, sulla pedana e fuori, che dura da ormai quindici anni (Open)

Siete d`accordo? Ma oggi vorrei cogliere l'occasione per dire una cosa al settantesimo delle Fiamme Oro, vorrei mandare un messaggio di pace alla mia collega Valentina Vezzali e chiederle se facciamo pace". (Sport Mediaset)