Serie A - Le 5 verità di Juventus-Roma 0-0: Vlahovic croce e delizia, Dybala e Soulé possono convivere?

Qui di seguito le 5 verità che ci ha lasciato il posticipo dell'Allianz Stadium. Juve, per sognare davvero servono i nuovi acquisti Lasciamo stare il paragone tra Massimiliano Allegri e Thiago Motta: è innegabile, però, che è sembrato di assistere a una Juve simile a tante viste nelle ultime stagioni. Ovvero senza spunti, senza idee, senza la capacità di vivacizzare davvero il proprio gioco. Ecco perché l'italo-brasiliano, ora che finalmente il mercato è finito, ha la necessità di perfezionare al più presto l'inserimento dei nuovi elementi portati a Torino da Cristiano Giuntoli: Conceição è stato tra i migliori, Koopmeiners si è visto a sprazzi calando nella parte finale della partita, Douglas Luiz non è ancora il vero Douglas Luiz, senza dimenticare Nico Gonzalez, pure lui al debutto nei minuti conclusivi della sfida. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo la sosta dovrà essere sciolto il nodo dell'impiego di Douglas Luiz, colpo da 50 milioni finito dietro nelle gerarchie (Panorama)

Juve Roma, il pareggio non fa cambiare idea: ancora più fiducia a Motta dopo la reazione dei tifosi. Cos’è successo Cori e applausi per i bianconeri nonostante sia mancato l’appuntamento con la vittoria, ma è il segnale che Thiago Motta e i suoi sono sulla giusta strada. (Juventus News 24)

Clamoroso, la Lega di Seria A ha deciso di punire la Juventus. Arriva l’esposto ufficiale, Giuntoli colto di sorpresa. Cosa sta succedendo. (JMania)

Juventus-Roma ci ha mostrato più di quanto lo 0-0 non dica

Di Gregorio Si alza il livello degli avversari, ma di vere parate ancora non c'è bisogno. Fisicamente dominante, ma non è solo questo. (La Stampa)

"È una frenata, ma la Juve va avanti". Sulle pagine di Tuttosport, il direttore Guido Vaciago commenta lo 0-0 maturato ieri sera allo Stadium tra la Juventus di Thiago Motta e la Roma di Daniele De Rossi, arrivato dopo un avvio di campionato a ritmi altissimi da parte dei bianconeri, alle prese con l'inserimento dei tanti giocatori arrivati nelle ultime ore di un mercato giudicato dagli addetti ai lavori tra i migliori della Serie A: "Frena, ma non si ferma. (TUTTO mercato WEB)

Il campionato è appena iniziato, ma Juventus-Roma era già un confronto ricco di significati, seppur per ragioni quasi opposte. La Roma di De Rossi arrivava a Torino ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, al termine di una sessione di mercato abbastanza movimentata e con qualche nodo ancora da districare riguardo ad alcune gerarchie nei titolari. (L'Ultimo Uomo)