Coppa Davis, l'Italia a caccia della semifinale contro l'Argentina

Coppa Davis, l'Italia a caccia della semifinale contro l'Argentina 21 novembre 2024 A Malaga è il giorno dell'Italia. Gli azzurri oggi in campo dalle 17, contro l'Argentina, nell'ultimo quarto di finale di Coppa Davis. I campioni in carica sono favoritissimi, sia per il match contro i sudamericani che in assoluto per il bis, dopo il trionfo dello scorso anno. Il numero uno al mondo Jannick Sinner sarà sicuramente uno dei due singolaristi. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La squadra italiana vanta una presenza storica nella competizione, essendo presente dal 1923. L’Italia si prepara a un nuovo capitolo della sua storia in Coppa Davis, affrontando l’Argentina oggi alle 17:00 nei quarti di finale dell’edizione 2024. (LiveTennis.it)

Il match (SuperTennis)

“Chissà quando li avremo insieme al meglio”, si è detto per tanto tempo. Uno c’era e l’altro no, uno splendeva in campo e l’altro era infortunato, o assente. (La Gazzetta dello Sport)

Coppa Davis, inizio in salita per l'Italia: Lorenzo Musetti battuto da Francisco Cerundolo

Il capitano Filippo Volandri ha scelto Lorenzo Musetti nel primo match contro Cerundolo dove l'azzurro è andato ko troppo facilmente in due set. Ci ha pensato poi Sinner a ristabilire la parità, liquidando Baez col punteggio di 6-2, 6-1. (Tuttosport)

È il turno di Jannik Sinner nei quarti di finale di Coppa Davis: il numero 1 al mondo sfida Sebastian Baez, numero 27, dopo la sconfitta di Musetti contro Cerundolo con l'obiettivo di pareggiare i conti per l'Italia contro l'Argentina. (Sport Mediaset)

A Malaga, nei quarti contro l'Argentina Lorenzo Musetti, numero 17 del ranking, è stato battuto nel primo singolare da Francisco Cerundolo (30mo della classifica mondiale) in due set con il punteggio di 6-4 6-1 in un'ora e 34'. (Liberoquotidiano.it)