Edoardo Bove, parlano i primi soccorritori: “Dal trasporto in ambulanza all’arrivo in ospedale, ecco come come abbiamo agito”
“Intorno, erano tutti agitati. Noi abbiamo lavorato tranquilli, sapevamo cosa fare”. Lorenzo Ghini, presidente della Fratellanza Militare di Firenze a cui rispondeva l’ambulanza che ha trasportato Edoardo Bove all’ospedale Careggi, ha raccontato ai microfoni di Firenzetoday com’è avvenuto il salvataggio del calciatore della Fiorentina crollato sul terreno di gioco durante la partita contro l’Inter a causa di un malore. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
L'eliminazione dalla Coppa Italia della Fiorentina di questa sera libera lo slot di febbraio. Quando si recupera Fiorentina-Inter? L'eliminazione viola dalla Coppa Italia libera uno slot (Tutto Napoli)
Il primo passo verso il ritorno a casa e alla normalità, in attesa di conoscere la risposta alla domanda che tanto il calciatore quanto Firenze si stanno ormai ponendo da ore: ovvero se e quando Edo potrà a tornare a giocare. (Quotidiano Sportivo)
Sono stati spronati a giocare proprio dall’ex Roma che ieri è stato in collegamento video con loro e con l’allenatore Palladino. (Calciomercato.com)
Poi potrà pensare al futuro. Anche per me fu una mazzata, avevo investito la mia vita sul calcio e all’improvviso mi sono ritrovato fermo. (Fcinternews.it)
Dubbi sul futuro: in Italia carriera a rischio. Se il defibrillatore verrà davvero messo la carriera di Bove, il quale, va sempre ricordato, è stato a un passo dalla morte, in Italia si dovrà interrompere. (Tutto Juve)
– video Video in Evidenza X Edoardo Bove, il momento in cui il giocatore si accascia a terra Edoardo Bove, il momento in cui il giocatore si accascia a terra Edoardo Bove è in ripresa: “Voglio giocare, fatemi uscire”. (OGGI)