Giro d'Italia, Milan trionfa in volata: Pogacar sempre maglia rosa

Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier e l'australiano Kaden Groves Jonathan Milan ha vinto anche l’11/a tappa del Giro d’Italia edizione 107, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 km, che chiude la prima metà della Corsa Rosa. Lo sprinter azzurro della Lidl Trek ha preceduto nella volata il belga Tim Merlier della Soudal Quick-Step e l’australiano Kaden Groves della Alpecin-Deceuninck. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Jonathan Milan - Seconda vittoria in questo Giro d'Italia, la terza complessiva nella corsa rosa (in due anni), la quarta a livello World Tour nella stagione 2024 dopo la doppietta alla Tirreno. È l'unico italiano ad aver trionfato nel circuito maggiore e in poco più di dieci tappe ha praticamente ipotecato la maglia ciclamino. (Eurosport IT)

Il Giro d’Italia 2024 propone oggi la quattordicesima tappa, la cronometro Castiglione delle Stiviere-Desenzano del Garda di 31 km. E’ la seconda frazione contro il tempo dopo la Foligno-Perugia (settima tappa) dominata la scorsa settimana dalla maglia rosa Tadey Pogacar. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) conserva la maglia rosa di leader della classifica generale con 2'40" di vantaggio sul colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora-Hansgrohe) e 2'58" sul gallese Geraint Thomas (Ineos). (il Fatto Nisseno)

10 ZANONCELLO Enrico VF Group – Bardiani CSF – Faizanè 25 6 ,, 17.30 La nostra DIRETTA LIVE termina qui! Grazie mille per averci seguito, a tutti gli amici di OA Sport un saluto e un buon proseguimento di giornata! Appuntamento a domani con il Giro d’Italia! (OA Sport)

Secondo successo del velocista friulano della Lidl-Trek, già vincitore ad Andora, che ha battuto tutti nella volata di gruppo nell'undicesima tappa, la Foiano di Val Fortore-Francavilla al Mare di 207 chilometri (AGI - Agenzia Italia)

Lo sloveno Tadej Pogacar ha conservato la maglia rosa di leader della classifica generale. Durante lo sprint finale, a circa 350 metri dal traguardo c'è stata una caduta che ha coinvolto alcuni corridori. (Gazzetta del Sud)