Calcio, Nations League: Italia-Belgio termina 2-2

Calcio, Nations League: Italia-Belgio termina 2-2 11 ottobre 2024 E' terminata 2-2 la partita di Nations League tra Italia e Belgio giocata allo stadio Olimpico di Roma. Gol di Cambiaso e Retegui per gli Azzurri, riacciuffati dai Diavoli rossi dopo l'espulsione di Pellegrini, che ha lasciato il campo al 40' per un brutto fallo. La squadra di Domenico Tedesco ha poi trovato il pareggio con le reti di De Cuyper e Trossard. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Paolo Condò comincia la sua analisi su Italia-Belgio partendo dall'episodio chiave del rosso comminato agli azzurri. "L'espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (Fcinternews.it)

Donnarumma 6 - Subisce due gol su cui non ha particolari colpe. Nel secondo tempo è costantemente sotto pressione, ma non è mai chiamato a grandi interventi. Bastoni 5.5 - Primo tempo maestoso sporcato dal passaggio sbagliato su Pellegrini: è vero che il capitano della Roma avrebbe dovuto lasciar correre, ma in quella occasione lo serve come peggio non si può. (Tutto Atalanta)

7 CAMBIASO Uomo gol e uomo da semi-assist: è dec 6 BASTONI Giganteggia contro il malcapitato Openda. Ma rischia il rigore. (il Giornale)

La rinascita azzurra c’è: la base dell’Italia è solida, deve solo essere abbellita

Di spalla trovano spazio le dichiarazioni del ct Spalletti sul caso ultras, mentre nel taglio alto si parla dell'idea Ismajli per la Juventus (a caccia di un difensore dopo l'infortunio di Bremer) e della protesta dei tifosi del Torino contro il ds Vagnati e il presidente Cairo. (Tutto Juve)

Pellegrini era condizionato dalla pressione che sta vivendo? Al termine di Italia-Belgio, ha parlato Luciano Spalletti. (Voce Giallo Rossa)

L’espulsione di Pellegrini, un grave errore da condividere con Bastoni per l’inutile rischiosità del passaggio, ha permesso a Spalletti di testare la nuova Italia in due situazioni opposte. (la Repubblica)