Scampia piange i suoi figli. «Lo Spirito soffi sulle vele»

C'erano i familiari delle vittime del crollo, non la folla che ci si aspettava. L'arcivescovo Battaglia: ora politiche di risanamento e di inclusione per rispondere a vite segnate dalla sofferenza (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. Centinaia di palloncini bianchi sono stati fatti volare in cielo per l'ultimo saluto alle vittime del crollo di Scampia. (ilmessaggero.it)

NAPOLI. Tanti posti vuoti in piazza Giovanni Paolo II per i funerali delle tre vittime del crollo di Scampia. (ROMA on line)

Dalla piazza Giovanni Paolo II di Scampia, assolata e soffocante ma semideserta, riecheggiano forti le parole di don Domenico Battaglia. È il giorno dei funerali di Roberto Abruzzo (29 anni), della mamma Patrizia Della Ragione (53 anni) e della sorella di q… (La Stampa)

Scampia, ultimo saluto alle vittime del crollo nella Vela Celeste

Tabellino NAPOLI-EGNATIA 4-0 Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. Prima del match, la SSC Napoli ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Scampia con il lutto al braccio ed un minuto di silenzio. (CalcioNapoli24)

Video suggerito Il Comune di Napoli ha deliberato un milione di euro, preso dal fondo di riserva dell'anno 2024, per aiutare le famiglie sfollate dopo il crollo all'interno della Vela Celeste di Scampia. (Fanpage.it)

Prima del rito c’è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle vittime, nella chiesa della Resurrezione di Scampia. Circa trecento persone si sono ritrovate in piazza per partecipare alla cerimonia religiosa e portare l’ultimo saluto a Roberto Abbruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. (Il Sole 24 ORE)