Olimpia Milano, che tonfo epocale! Lo Zalgiris Kaunas rimonta dal -27 e vince il Forum 85-82

All'intervallo lungo fioccano applausi dalle tribune del Forum. L'Olimpia sta giocando bene. Ha segnato 49 punti nel solo primo tempo. Si coccola un vantaggio confortevole di 18 lunghezze. La partita sembra ormai ben indirizzata. Ed è virtualmente chiusa quando, alla metà del terzo quarto, Milano doma l'attesa vampata ospite al rientro dagli spogliatoi volando via e toccando per due volte il +27. Sembra esserci una sola squadra in campo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la clamorosa rimonta subita contro lo Zalgiris Kaunas, il coach dell'Olimpia Milano non usa mezzi termini per definire la prestazione della sua squadra. (Tuttosport)

A 28.2 secondi dalla fine della terza frazione nella gara di EuroLeague contro lo Zalgiris Kaunas, Ousmane Diop si ferma per infortunio. Il lungo senegalese di formazione italiana è stato aiutato dai compagni di squadra a lasciare il campo ancora sul +18, prima che i lituani completassero la rimonta. (Pianetabasket.com)

Si sa che nel basket tutto può succedere, ma vedere come una squadra che ha 27 punti di vantaggio a 13 minuti dalla fine possa praticamente uscire dal parquet e lasciare campo libero agli avversari sembra comunque incredibile. (Quotidiano Sportivo)

Eurolega, disastro Olimpia. Domina e si addormenta. Milano perde in volata

Dobbiamo solo chiedere scusa, abbassare la testa e riprendere a lavorare”. (La Gazzetta dello Sport)

E’ l’editoriale di Dan Peterson: «Cosa volete che vi dica? No, non ho mai visto in una partita sola (in due partite sì) una rimonta da -27 come quella dello Zalgiris Kaunas contro l’Olimpia Milano al Forum di Assago giovedì scorso. (RealOlimpiaMilano)

Milano domina la partita con lo Zalgiris per i primi 25 minuti, tocca addirittura il +27, poi spegne la luce e subisce la rimonta peggiore della storia perdendo per 82-85 in Eurolega. Quello che è successo al Forum è qualcosa di incredibile. (Quotidiano Sportivo)