Il fattore Trump inquieta Meloni. La spina Salvini in politica estera
Non può dirlo, infatti non lo dirà. Ma Giorgia Meloni stanotte confiderà in Kamala Harris. Non sono ragioni di cuore, che la spingerebbero altrove, verso i repubblicani. È calcolo puro, bilancia di costi e benefici. Lo ha raccontato di recente ai pochi ministri di cui si fida, anche perché il corpaccione di Fratelli d’Italia vede solo il cappellino rosso fuoco di “Donald”. Questo non significa ch… (la Repubblica)
Su altri giornali
100 ml di olio di semi 150 g di farina integrale (SofiaOggi.com)
Sono stati aperti i seggi negli Stati chiave della costa orientale degli Usa, Pennsylvania e North Carolina, dove l’esito del voto potrebbe determinare se il prossimo inquilino della Casa Bianca sarà di nuovo Donald Trump o Kamala Harris (La Stampa)
Tutto quello che c'è da sapere sulle elezioni americane, oltre a quelle presidenziali. (Arte.tv)
Ma chi vince, cosa vince? E chi perde, cosa perde? E gli americani, cosa vincono e cosa perdono? Credo che risposte univoche, mai come in questo momento storico, non esistano. (L'HuffPost)
WASHINGTON. Il numero magico, come sempre, è 270. È la soglia da raggiungere (o superare) per ottenere la maggioranza dei 538 Grandi Elettori che compongono il Collegio Elettorale. Non un luogo fisico, ma un processo, ideato dai Padri Fondatori come compromesso tra l’elezione del presidente con un voto del Congresso e il voto popolare. (La Stampa)
La lattuga BBQ dei Gemelli Billi è un’ottima scelta per una cena leggera e saporita. Oggi vi proponiamo un piatto innovativo e gustoso, perfetto per chi ama i sapori affumicati ma vuole mantenere un tocco di freschezza. (SofiaOggi.com)