Campania, allerta meteo gialla dalle 18 del 22 dicembre

Più informazioni:
Maltempo

La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 18 di oggi, domenica 22 dicembre, fino alle 18 di domani, lunedì 23 dicembre. Entrambi gli avvisi riguardano l'intero territorio regionale. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

CRONACA, venti forte sul golfo di Napoli nella mattinata di lunedì 23 dicembre A causa delle condizioni del mare i collegamenti marittimi veloci tra Napoli e le isole di Ischia e Procida sono stati interrotti (3bmeteo)

Intensità dei venti debole da SW al mattino, moderato da NW nella seconda parte della giornata; velocità massima del vento sui 34 km/h. Previsioni meteo Napoli per Lunedi 23 Dicembre: Piú precisamente al mattino piogge diffuse, la temperatura del primo mattino sarà di 6°C; nel pomeriggio qualche pioggia, in serata nubi sparse, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 12°. (MeteoGiuliacci)

Un Natale perfetto in tutta la Campania dal punto di vista metereologico. Cielo sereno a Napoli con temperature in leggera diminuzione. (ilmattino.it)

Bufera di vento in Campania: sospesi collegamenti marittimi con le isole

Leggi tutta la notizia Salerno . (Virgilio)

A cura di Valerio Papadia Da quasi 24 ore, ormai, il maltempo si è abbattuto su Napoli e sulla Campania con temporali, grandinate e raffiche di vento. Particolari disagi, ma anche fenomeni naturali spettacolari, si sono registrati a Capri: al largo dell'isola azzurra, infatti, nel primo pomeriggio odierno si è formata una tromba d'aria, immortalata da alcuni abitanti sui social network da entrambi i Comuni isolani, sia Capri che Anacapri. (Fanpage.it)

Da ieri sera forti venti stanno sferzando il golfo di Napoli. Le raffiche, superiori ai 60-70 km/h, stanno paralizzando i trasporti marittimi per Ischia, Capri e Procida con grosse ripercussioni gli utenti delle vie del mare. (Meteo Italia)