Tancredi

Tancredi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, nasce nel 2001 e vive a Milano. Suo padre è direttore creativo della Maison Giorgio Armani dal lontano 1995. Da quando è bambino la sua più grande passione è la musica, dove trova il modo per potersi sfogare e per raccontare le sue emozioni. Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. (IL GIORNO)

Su altre fonti

24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)

Angie sarà in gara con “Scorpione”: dovrà superare cinque fasi per riuscire a conquistare il palco prestigioso dell’Ariston di Sanremo. A giudicarla ci sarà la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. (Cagliaripad.it)

Decretati i 24 artisti che parteciperanno alla gara di Sanremo Giovani 2024 per ottenere un posto nella sezione “Nuove proposte” del Festival di Sanremo Su 564 candidati, la commissione esaminatrice – presieduta da Carlo Conti in veste di direttore artistico, e composta dal vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, e da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – ha selezionato i 46 cantanti, tra band e singoli, che hanno preso parte alle audizioni dal vivo di ieri 23 ottobre 2024. (Quotidiano del Sud)

Sanremo Giovani, i Questo e Quello di Maledetta Records passano le selezioni

Il suo brano è «J’adore», che combina r’n’b, pop e melodie mediterranee, e racconta le difficoltà dei coetanei: «Ho una laurea in tasca — canta Arianna —, ma no, non mi basta. Si chiamano Arianna Rozzo, Dea Culpa e Ciao sono Vale. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. Da “Amici di Maria De Filippi” a “X Factor”, tra i 24 gli artisti selezionati ci sono diversi volti già conosciuti e amati dal pubblico. (ilmessaggero.it)

Ci saranno anche i Questo e Quello, il duo ligure sotto l’egida della casa discografica empolese Maledetta Records, tra i 24 solisti e gruppi musicali che si contenderanno un posto al Festival di Sanremo, nella categoria “Nuove Proposte”. (gonews)