Tancredi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, nasce nel 2001 e vive a Milano. Suo padre è direttore creativo della Maison Giorgio Armani dal lontano 1995. Da quando è bambino la sua più grande passione è la musica, dove trova il modo per potersi sfogare e per raccontare le sue emozioni. Dopo le scuole medie, frequenta il Liceo Classico Setti Carraro e nel mentre a soli 19 anni pubblica i suoi primi 3 singoli. (IL GIORNO)
Su altre fonti
Per Stefano d’Angelo e Francesco Mannella ora il gioco si fa duro: da martedì 12 novembre cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (ma anche su Radio2 e RaiPlay), per decretare i finalisti che il 18 dicembre su Rai 1 si contenderanno il pass per il Festival. (gonews)
24 giovani artisti dovranno sfoderare le migliori armi per convincere la Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo, giurati fuori onda), per conquistare poi in 12 la “semifinale” del 10 dicembre, sempre condotta da Cattelan su Rai 2. (IL GIORNO)
I talent alla carica di Sanremo Giovani, da martedì 12 novembre in seconda serata su Rai2 per cinque appuntamenti settimanali condotti da Alessandro Cattelan. La regina di Mediaset potrà fare il tifo per Alex Wyse con “Rockstar” e Tancredi con “Standing Ovation”, ma anche per Nicol che presenta il brano “Come il mare” e Mew con “Oh my God”. (ilmessaggero.it)
La prima selezione è stata implacabile e oggi i 24 artisti dovranno convincere una commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo. (Imperiapost.it)
Si avvicina l’appuntamento con Sanremo Giovani 2024 e Tancredi sarà uno dei protagonisti dei “gironi eliminatori” nelle prime quattro puntate del programma condotto da Alessandro Cattelan, in onda in seconda serata su Rai2 il 12, 19, 26 novembre e il 3 dicembre, in attesa della finalissima del 18 dicembre, che sarà trasmessa in prima serata su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo. (Recensiamo Musica)
A questo brano seguono “Tra silenzi (Roma)”, “Ammirare tutto”, “Accade” e “Senza chiedere permesso” (scritta da Michele Bravi). Dopo il diploma alla BIMM di Londra, grazie al suo brano “Sogni al cielo” (prod. (Recensiamo Musica)