Addio a Vito Chimenti, il centravanti della "bicicletta"

Nuovo lutto nel mondo del calcio. All'età di 69 anni è scomparso improvvisamente Vito Chimenti, ex attaccante anche di Serie A, ed ex allenatore. Fatale un malore accusato prima della partita tra il Pomarico, squadra di Eccellenza lucana di cui era allenatore delle giovanili, e la Real Senise. Vano il pur immediato intervento dei soccorrittori del 118, che hanno provato a rianimare Chimenti senza successo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Chimenti, bomber della Pistoiese nella stagione della Serie A, è stato colto da un malore fulminante nel primo pomeriggio (PistoiaSport)

MORTE CHIMENTI, IL RICORDO DI GUIDO MONASTRA Le esequie si svolgeranno nella parrocchia “San Giuseppe Artigiano”. La Salma é vegliata presso la Sala Fenice della Casa Funeraria Cristalli (C.da Pedale della Madonna angolo via Gravina). (Stadionews.it)

È morto in uno stadio, uno dei tanti che ha calcato durante la sua vita, in particolare da giovane, quando divenne popolare in Italia per la sua "bicicletta" con cui riusciva a saltare gli avversari che provavano a fermare la sua corsa verso la porta avversaria. (Today.it)

Chimenti, che era allenatore della squadra giovanile del Pomarico, è stato soccorso dagli operatori del 118, che hanno a lungo tentato di rianimarlo, ma senza successo. Fatale un malore che ha colpito l'ex calciatore, 69 anni, negli spogliatoi del campo sportivo di Pomarico (in provincia di Matera), prima della partita di Eccellenza lucana Pomarico-Real Senise, che poi non è stata disputata. (La Sicilia)

Il calcio italiano piange la scomparsa di Vito Chimenti. Protagonista in Serie A negli anni '80, l'ex attaccante dell'Avellino è scomparso all'età di 69 anni. Celebre anche per la bicicletta (con un tocco rapido tra destro e sinistro alzava la sfera per superare il diretto avversario con un pallonetto), Chimenti ha giocato in Irpinia nella stagione 1981/1982 con 3 gol in 26 presenze per la quarta salvezza dell'Avellino in massima serie. (Ottopagine)

Un attaccante generoso e talentuoso esponente di un calcio popolare che rimpiangeremo per sempre. "Addio al calciatore Vito Chimenti stroncato da un malore prima di una gara di calcio. (tuttosalernitana.com)