Cinema in piazza a Bologna: programma, date e ospiti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– L’estate, a Bologna, fa rima con cinema. Torna infatti uno degli appuntamenti più attesi in città, il Cinema Ritrovato, che dal 22 al 30 giugno trasporterà gli spettatori indietro nel tempo. Giunta alla sua 38esima edizione, la rassegna organizzata dalla Cineteca di Bologna porterà ai cinefili bolognesi e non 480 film in 9 giorni. Una scorpacciata di film e un salto nel passato, visto che l’obiettivo del ‘Cinema Ritrovato’ è quello di riproporre pellicole che hanno fatto la storia del cinema mondiale in formato restaurato. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Il ritorno di Alexander Payne non è invece una novità, presenza fissa della manifestazione, anche solo per… (La Repubblica)
Tutti pazzi per il cinema classico i registi contemporanei del mondo, anche quello degli altri però. (il Resto del Carlino)
Dal 22 al 30 giugno 2024 nel capoluogo dell'Emilia-Romagna si terrà la kermesse cinematografica che quest’anno prevede un programma di ben 480 film. Nove giorni in cui andrà in scena la 38ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna (della quale da quest'anno fa parte anche la Regione Emilia-Romagna). (Sky Tg24 )
In programma 480 film dal 22 al 30 giugno: 9 giorni in cui si apriranno le porte del Paradiso dei cinefili con la 38ª edizione del festival Il Cinema Ritrovato, promosso dalla Fondazione Cineteca di Bologna (della quale da quest’anno fa parte anche la Regione Emilia-Romagna) con proiezioni in vari luoghi della città, dal nuovo Cinema Modernissimo alle serate all’aperto in Piazza Maggiore, con anteprime già dal 18 giugno. (Il Centro)
Il cinema ritrovato ritorna. La manifestazione, promossa dalla fondazione cineteca di bologna e giunta alle 38esima edizione, si sviluppa in nuove giornate all’insegna del settima arte. Tante le proiezione previste in veri luoghi della città, dal nuovo Cinema Modernissimo alle serate in Piazza Maggiore. (Taxidrivers.it)
Pronti per il cinema estivo? A Bologna 480 film in 9 giorni. E c’è anche il Modernissimo Tra Crescentone, Arena Puccini, piazzetta Pasolini e cinema Modernissimo, i film in programma sono 480 tra classici intramontabili e rarità. (Dire)