Errani difende Sinner dalle accuse di Kyrgios

Errani difende Sinner dalle accuse di Kyrgios
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Sara Errani, durante un'intervista al podcast Supernova condotto da Alessandro Cattelan, ha preso le difese del collega Jannik Sinner in merito alle critiche ricevute da Nick Kyrgios. La tennista italiana ha sottolineato che, sebbene l'australiano sia uno spettacolo da vedere sul campo, ultimamente sta dimostrando un comportamento estremamente egocentrico. Errani ha inoltre evidenziato come il 2024 sia stato un anno straordinario per il tennis italiano, dichiarando che, nonostante avesse pensato di ritirarsi dopo l'oro olimpico, ha ancora molti sogni da realizzare nel doppio.

Nel frattempo, Kyrgios ha cercato di spiegare le ragioni del suo astio nei confronti di Sinner durante un intervento sul podcast Nothing Major, condotto da Sam Querrey e Jack Sock. Il tennista australiano ha affermato di non avere nulla di personale contro il campione italiano, ma ha fatto notare un dettaglio che non è passato inosservato: la sua ex fidanzata, Anna Kalinskaya, è attualmente la compagna di Sinner. Kyrgios ha cercato di minimizzare la questione, affermando che non è nulla di personale, come nel caso di Iga Świątek.

Errani ha anche espresso la necessità di migliorare le tempistiche nei casi di doping, sottolineando che alcuni atleti hanno dovuto attendere mesi per risolvere le loro situazioni, mentre altri hanno risolto in pochi giorni. La tennista ha ribadito l'importanza di garantire equità e trasparenza nei processi, affinché tutti gli atleti possano competere ad armi pari.

Il 2024 si è rivelato un anno ricco di emozioni e sfide per il tennis italiano, con protagonisti come Sinner ed Errani che continuano a lottare per i loro sogni e a difendere i valori dello sport