"La Regina Elisabetta a Firenze nel 1961 con La Pira" e Nardella posta la storica foto
Nel 1961 la Regina Elisabetta e il Principe Filippo furono accolti a Firenze dal sindaco Giorgio La Pira in Piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi. A nome di Firenze, nel ricordo della storica amicizia che lega la famiglia Reale alla nostra città, esprimo il più sentito cordoglio per la dipartita della Regina Elisabetta II. Così scrive sui social il sindaco di Firenze, Dario Nardella ricordando la Regina nel giorno della sua scomparsa. (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre fonti
Tutte le volte della Regina Elisabetta a Milano: quali luoghi ha visitato la sovrana del Regno Unito La Regina d’Inghilterra ha visitato Milano nel 1961 e nel 2000. Indimenticabile la volta durante il Giubileo: in suo onore, l’orchestra fu diretta dal maestro Riccardo Muti. (Fanpage.it)
Nell’ottobre del 1980 la regina Elisabetta insieme con il consorte, il principe Filippo di Edimburgo, al termine di un viaggio in Italia visitò Palermo facendo tappa anche al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana. (Corriere del Mezzogiorno)
Una visita lampo, durata solo quattro ore, per incontrare l'allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e Papa Francesco. A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
L’Imperial War Museum conserva una straordinaria testimonianza del periodo, con un servizio scattato da fotografi militari il 9 aprile 1945, durante la Seconda guerra mondiale, che rappresenta l’ossatura di questo racconto È arcinota la preferenza della regina per le Land Rover Defender. (La Gazzetta dello Sport)
WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Oltre 2000 spettatori al concerto-omaggio a Fabrizio De André andato in scena giovedì 8 settembre nei cortili del Palazzo Reale. (Caserta Web)
La regina Elisabetta II, scomparsa ieri a 96 anni, visitò Venezia nel maggio 1961, insieme al marito Filippo, duca di Edimburgo. Fu la seconda tappa di un viaggio in Italia iniziato a Roma, con l’accoglienza di Giovanni Gronchi, allora presidente della Repubblica, e l’udienza in Vaticano da Papa Giovanni XXIII, proseguito quindi nel capoluogo veneto e concluso a Torino, dove la coppia reale inaugurò il padiglione britannico dell’esposizione Italia 61, accompagnata da Gianni Agnelli. (Corriere)