Sud, Meloni “Con questo governo è diventato locomotiva d'Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “La cabina di regia di oggi ci offre l'occasione di fare un primo bilancio sui risultati raggiunti dalla Zes unica del Mezzogiorno, iniziativa fortemente voluta da questo Governo per rafforzare il tessuto produttivo del Sud”. Così, secondo quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni intervenendo nel corso della cabina di regia della Zona economica speciale (Zes) unica del Mezzogiorno. (Eventi e News in Italia)
La notizia riportata su altri giornali
All’ordine del giorno l’informativa sui risultati conseguiti dalla Zes unica nel primo anno di operatività. Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha partecipato oggi alla Cabina di regia Zes unica del Sud convocata dalla presidente Giorgia Meloni nella Sala del Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi. (Sassilive.it)
All’incontro sono intervenuti i ministri competenti, i rappresentanti dell’Anci, dell’Upi e i presidenti delle Regioni del Mezzogiorno. All’ordine del giorno l’informativa sui risultati conseguiti dalla Zes unica nel primo anno di operatività. (Potenza News )
Se il Sud cresce è un vantaggio per tutta la Nazione, e non lo fa a scapito delle altre regioni italiane». «In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. (Secolo d'Italia)
Il presidente della Regione Puglia ha partecipato nel pomeriggio di ieri, in video collegamento, alla riunione della Cabina di regia ZES convocata nella Sala del Consiglio dei ministri di Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Corriere Salentino)
Con questo governo è tornato l’orgoglio al Sud, che non chiede assistenzialismo e sussidi, ma solo di essere messo nelle condizioni di competere ad armi pari con il resto d’Italia. «In poche parole, è con questo governo che il Sud è diventato la locomotiva d’Italia. (Secolo d'Italia)
La Regione Siciliana ha deciso di affrontare la questione della Zes unica per il Mezzogiorno istituita con il Decreto legge 19 settembre 2023 numero 124, poi convertito con modificazioni dalla Legge 13 novembre 2023 numero 162. (Quotidiano di Sicilia)