Unicredit: Mattarella, 'indispensabili campioni europei, ma non entro in vicende concrete'

Unicredit: Mattarella, 'indispensabili campioni europei, ma non entro in vicende concrete'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Civonline INTERNO

"È un obiettivo indispensabile per l'Unione avere campioni europei. Sulle vicende concrete di quali debbano essere", ad esempio in riferimento alla vicenda Unicredit-Commerzbank, "non compete a me esprimermi, naturalmente, ma sulla strategia che l'Unione ha già disegnato di avere campioni europei che possano confrontarsi in maniera sperabilmente non competitiva ma collaborativa con altri campioni di altre parti del mondo, è assolutamente indispensabile. (Civonline)

Ne parlano anche altre testate

“Non ho titolo per esprimermi sulle forze politiche” in generale e su quelle di estrema destra in particolare, “però posso fare una considerazione che invece rientra nelle riflessioni che possono riguardarmi: il mondo sta cambiando molto, cambiano le forme di lavoro, cambiano i modi di comunicazione, cambia l’economia, cambia anche il modo di affrontare gli strumenti che consentono di aiutare il pensiero, cambia il modo di interazione tra le varie parti del globo con forti movimenti migratori in ogni parte del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

“Il mondo sta cambiando molto – ha detto il capo dello Stato -. Tutto questo disorienta la pubblica opinione e qualcuno propone una risposta facile ma ingannevole, ‘vi faremo tornare all’epoca d’oro di sessant’anni fa’. (AltaRimini)

"L'Italia ringrazia la Germania per il sostegno così forte all'Ucraina. Ma la pace non vuol dire sottomissione alla prepotenza. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ue, Mattarella: in tempi di incertezza è sempre più la "casa comune"

"Il nostro atteggiamento comune è chiaro: Germania e Italia restano salde al fianco dell'Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella fra la folla alla porta di Brandeburgo a Berlino Berlino, 27 set. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso della cena offerta dal presidente tedesco Steinmeier in occasione della visita di Stato in Germania. "In tempi di incertezza, come quello attuale, l'Unione Europea è sempre più la 'casa comune' alla quale i nostri concittadini guardano per avere risposta a interrogativi ed esigenze pressanti, quali la sicurezza, la stabilità, il benessere, la pace". (Tiscali Notizie)