Russia e Ucraina, la guerra in queste ore si combatte sopratutto con i droni

Per saperne di più:
Ucraina

Le autorità russe denunciano l'uccisione di tre civili e il ferimento di altri 24 in un attacco contro la regione di Belgorod. Fra i feriti vi sono due minori, affermano le autorità sanitarie russe. L'attacco è avvenuto ieri colpendo zone residenziali, ha sostenuto stamani il responsabile della Sanità nella regione, Andrei Ikonnikov, citato dall'agenzia russa Tass. Intanto la Russia ha attaccato Kharkiv la scorsa notte con una bomba guidata Kab, che ha colpito un edificio residenziale e ferito almeno 12 persone, tra cui un bambino. (RTL 102.5)

La notizia riportata su altre testate

Il conducente di un camion è rimasto ucciso in un attacco di droni mentre viaggiava sulla strada Belgorod-Shebekino-Volokonovka, ha precisato Gladkov sul suo canale Telegram, aggiungendo che un suo collega che viaggiava su un altro mezzo pesante è rimasto ferito. (Corriere del Ticino)

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia. Il ministero della Difesa di Mosca citato dall'agenzia di stampa Tass afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. (Sky Tg24 )

Emergono, intanto, notizie sul rapporto Russia-Bielorussia. I droni volavano dalla regione ucraina di Chernihiv verso quella bielorussa di Gomel, afferma la nonprofit che monitora l'attività militare locale. (Corriere del Ticino)

Ucraina, bombe di Mosca sul mercato: sei vittime. Diserzioni e morti: anche per Zelensky la situazione al fronte è “molto difficile”

lui stesso. "Avere qui Bronny con me: non voglio darlo per scontato. La definirei gioia pura: avere la chance di poter (Tuttosport)

Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto «informazioni molto dirette» da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Corriere della Sera)

È lo stesso presidente ucraina a confermarlo: “La situazione sulle prime linee è molto difficile“. Volodymyr Zelensky lo ha detto lunedì sera dopo un incontro con lo Stato maggiore dove sono stati presentati i rapporti dei vari fronti del campo di battaglia. (Il Fatto Quotidiano)