Gigafactory di Termoli, i sindacati chiedono un intervento del Governo

Si torna a discutere della Gigafactory di Termoli con i sindacati (Fim-Fiom-Uilm-Fismic-Uglm-Aqcfr) che chiedono un intervento del Governo per "blindare" l'investimento. Il progetto della fabbrica delle batterie che sarà gestita da ACC (Automotive Cells Company), una joint venture di cui fanno parte anche Stellantis e Mercedes, era stato annunciato un paio di anni fa. Fino alla fine del mese di maggio sembrava che l'inizio della costruzione del nuovo stabilimento fosse imminente. (HDmotori)

Su altre testate

Stellantis non è neppure a un terzo del risultato auspicato dal governo. La denuncia è del sindacato Fim Cisl, secondo cui da gennaio a giugno dagli impianti di Stellantis sono usciti in tutto 303.510 veicoli. (Nicola Porro)

Non se la passano proprio bene questa seconda metà di luglio i lavoratori Stellantis impiegati presso lo stabilimento di Termoli, in provincia di Campobasso. La frenata appare infatti piuttosto brusca se si guarda ai valori produttivi posti in essere dal sito produttivo molisano del Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA. (ClubAlfa.it)

Lo chiede la Fim Cisl per voce del segretario generale Ferdinando Uliano, in occasione del consueto report sulla produzione del primo semestre del 2024 che si chiude con 303.510 veicoli (-25,2 %), in forte calo rispetto al 2023. (Il Centro)

Stellantis Melfi, un altro mese nero

L’esponente pentastellato: “Il senatore, prima di dire cose, farebbe bene a controllare quanto gli viene suggerito di scrivere”. “Siamo in costante contatto con il ministro Urso e con il Ceo di Acc”, ha detto il presidente della Giunta regionale (isnews.it)

Presentato il report della Fim Cisl a Torino sui dati dei primi sei mesi del 2024. ll segretario Uliano: «A San Nicola situazione difficile» (Cronache TV)

Minuti per la lettura Il report Fim-Cisl evidenzia che nel primo semestre, in Lucania la produzione è al -57,6%: per lo stabilimento Stellantis di Melfi un altro mese nero (Quotidiano del Sud)