Giuseppe Allamano sarà proclamato santo il 20 ottobre

Concistoro – Lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. Il Papa ha annunciato che il beato Allamano sarà canonizzato domenica 20 ottobre 2024, Giornata Missionaria Mondiale, in piazza San Pietro in Vaticano Nella mattina di lunedì 1° luglio Papa Francesco ha presieduto il Concistoro ordinario pubblico per la Canonizzazione di alcuni beati, tra cui il sacerdote torinese Giuseppe Allamano (1851-1926), fondatore degli Istituti dei Missionari della Consolata e delle Suore Missionarie della Consolata. (La Voce e il Tempo)

La notizia riportata su altre testate

Il 10 ottobre 2020 era stato beatificato ad Assisi e oggi, lunedì 1 luglio, papa Francesco lo ha indicato nel Concistoro ordinario pubblico per il voto su alcune cause di canonizzazione. Carlo Acutis, studente lombardo morto di leucemia fulminante a 15 anni, verrà canonizzato durante il prossimo Giubileo, in una data ancora da stabilire. (IL GIORNO)

“Siamo felici che il Papa abbia annunciato, insieme con tanti altri santi, la canonizzazione del beato Carlo Acutis, i cui resti mortali sono conservati presso il santuario della Spogliazione di Assisi. (Servizio Informazione Religiosa)

Per inviare al giovane che, scomparso a quindici anni per una leucemia fulminante, dichiarò in punto di morte di voler affidare le sue sofferenze al papa e alla Chiesa vi sarà tempo sino a domenica 7 luglio. (Diocesi di MIlano)

Carlo Acutis, "patrono del web". Chi era e perché Papa Francesco vuole canonizzarlo

Il giovane “patrono del web” sarà canonizzato probabilmente durante l'Anno Santo 2025. (Valledaostaglocal.it)

Non c’è la data precisa ma molto probabilmente il prossimo anno, in occasione del Giubileo, Carlo Acutis sarà santo. (Famiglia Cristiana)

A deciderlo Papa Francesco che stamane ha presieduto il Concistoro Ordinario Pubblico per la Canonizzazione dei Beati. Carlo Acutis, il giovane milanese noto come il "patrono del web", sarà proclamato santo durante il Giubileo 2025. (La Gazzetta dello Sport)