Francesca Michielin torna a Sanremo dopo l’intervento: “Ho rischiato grosso”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesca Michielin si prepara a tornare sul palco di Sanremo dopo un anno particolarmente impegnativo. La cantante ha recentemente rivelato di aver subito un intervento chirurgico al rene, un evento che ha segnato profondamente il suo 2024. “Ho rischiato grosso, è stato l’anno in cui ho pianto di più”, ha dichiarato Michielin, sottolineando quanto l’esperienza l’abbia colpita emotivamente e fisicamente. (Radio Kiss Kiss)
Ne parlano anche altre testate
Facebook WhatsApp Twitter Francesca Michielin, nata il 25 febbraio 1995 a Bassano del Grappa, è una delle voci più distintive della musica italiana contemporanea. La sua carriera, iniziata giovanissima, è un percorso di crescita artistica e personale che l’ha vista evolversi da talentuosa interprete a cantautrice e polistrumentista di spicco. (Gaeta.it)
Sarà un bel Sanremo quello di Francesca Michielin, e non perché la terza volta potrebbe essere quella buona (dopo due secondi posti nel 2016 e nel 2021) ma perché la giovane cantautrice veneta ci arriva con la consapevolezza che la vita va non solo vissuta ma aggredita, se le circostanze lo richiedono. (Esquire Italia)
Una me che arriva da due anni sicuramente un po' complicati, anche per motivi di salute". Francesca Michielin si racconta così alla vigilia del suo terzo Sanremo in gara, con il brano 'Fango in Paradiso', che per l'artista è anche il ritorno sulla scena in grande stile dopo l'asportazione di un rene subita nell'estate del 2023 che l'ha costretta a fermarsi per un po'. (Tiscali)

Per festeggiare questo importante anniversario, Francesca ha rilasciato L’amore esiste 2025 reloaded (Columbia Records/Sony Music Italy), una nuovissima versione del brano prodotta da okgiorgio. Francesca Michielin torna a Sanremo con Fango in paradiso, una struggente ballata che riporta la cantautrice – dopo tanta sperimentazione – alle radici. (Stonemusic.it)
La nuova versione del brano è stata completamente rivisitata con il tocco innovativo di Giorgio Pesenti, conosciuto come okgiorgio, che ha conferito una veste sonora contemporanea e accattivante. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Francesca Michielin (@francesca_michielin) (Radio 105)
Il brano è la revenge song di Francesca Michielin che, come insegna Taylor Swift, è sempre un'ottima soluzione per rimettere insieme i Milano, 31 gen. (Io Donna)