Femminicidio, idea app da Azzurro Donna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato un disegno di legge per la creazione dell'applicazione 'Mai sole' per le richieste di aiuto "La cronaca ci racconta un altro, intollerabile, femminicidio proprio nella nostra terra, in casa nostra. Una giovane donna, bella e realizzata, uccisa da un marito violento perché, a quanto sappiamo, avrebbe voluto un figlio che lui non voleva. Una vita spezzata dalle mani di quell’uomo che proprio Laura aveva scelto come padre dei suoi figli”. (Spoleto Online)
La notizia riportata su altri giornali
L’uomo mercoledì nell’interrogatorio è apparso piuttosto lucido e in base a una prima ricostruzione l’ipotesi è quella di un gesto d‘impeto scattato durante una discussione tra la coppia finita in tragedia. (il Resto del Carlino)
«Ero stanco, dopo tre mesi di litigi. In sei ore di interrogatorio davanti agli inquirenti ha fornito una sua lucida versione dei fatti, confessando di fatto l’omicidio, ma le sue parole devono ora passare il vaglio delle indagini. (ilmessaggero.it)
Spoleto (Perugia), 29 marzo 2025 – Forse Laura era incinta. È recluso al carcere di Maiano Gianluca Romita, il 48enne che deve rispondere di omicidio volontario dopo aver confessato di aver ucciso a Spoleto la moglie Laura Papadia, ma la sua posizione potrebbe aggravarsi. (LA NAZIONE)
Spoleto – Un altro femminicidio a macchiare di sangue il Paese. Minacciando di gettarsi dal ponte delle Torri, ha confessato agli agenti di aver ucciso la compagna. E così la polizia ha trovato morta in un appartamento del centro cittadino una 36 anni, impiegata in uno dei supermercati della città. (Frosinone News)
A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre di Spoleto uccisa dal marito, il senigalliese Gianluca Nicola Romita, è rimasta sotto choc. (il Resto del Carlino)
A confermarlo è una conoscente che quando ha appreso la notizia dell’assassinio della 37enne, vicedirettrice del supermercato Tigre, uccisa dal marito, e il presunto movente del delitto, è rimasta sotto choc. (LA NAZIONE)