Costantini (Nexi): "Innovazione, SoftPOS e digitalizzazione, obiettivo efficienza per imprese, cittadini e pubblica amministrazione"

Giorgio Costantini, Head of Commercial Financial Institution di Nexi, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia. Le sfide dell'innovazione tra visione e azione, quali sono? "L'innovazione per Nexi è centrale, facciamo importanti investimenti ogni anno su questo fronte, oltre che ovviamente sulla sicurezza e sulla competenza e il know how dei nostri team per accompagnare l'evoluzione dei pagamenti digitali in Italia. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Come un bullo in versione miliardario, appena nominato dal presidente eletto Donald Trump assieme a Vivek Ramaswamy alla guida della nuova agenzia di tagli alla spesa federale, Musk ha attaccato quattro impiegati del governo federale la cui unica colpa era ricoprire incarichi piuttosto oscuri legati all'ambiente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Il 2024 è stato un anno molto importante per i pagamenti digitali, è il primo anno in cui il valore complessivo dei pagamenti digitali eguaglia il valore del contante. Gli esercenti sono sempre più importanti per lo sviluppo del mercato. (Il Giornale d'Italia)

Il manifesto del nuovo Department Of Government Efficiency istituito da Donald Trump e affidato all’uomo più ricco del mondo, Elon Musk, e all’imprenditore più sicuro di sé del pianeta, Vivek Ramaswamy,… I toni sono da sovrano assoluto, un editto cui si deve solo obbedire, redatto da un dux romano, un capo militare prestato alla politica. (la Repubblica)

Elon Musk, come funzionerà il Doge (e come sta andando la sua organizzazione). Il ceo di Tesla: «Ho riguardato Office Space per prepararmi»

Secondo quanto riportato dalla Cnn, i due post pubblicati da Musk, contenenti nomi e informazioni, hanno raccolto decine di milioni di visualizzazioni, attirando critiche e attacchi nei confronti delle funzionarie. (Liberoquotidiano.it)

Il magnate, che guiderà il Dipartimento per l'Efficienza Governativa (Doge), si prepara a tagliare la burocrazia e mette nero su bianco gli 'obiettivi' pubblicando su X i nomi ed i titoli di funzionari federali che intende licenziare. (Adnkronos)

Il post ha lasciato molti a chiedersi se Musk stesse scherzando o stesse segnalando intenzioni serie riguardo al suo ruolo. «Ho riguardato Office space stasera per la quinta volta per prepararmi a @Doge!" ha scritto Musk su X (ex Twitter ) il 24 novembre. (ilmessaggero.it)