Ponte sullo Stretto, Schifani: "il nostro sogno è l'inizio dei lavori"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Palermo cresce, migliora la sua mobilità interna a favore dei cittadini. Non è la vittoria di qualcuno ma questo è un risultato frutto di un impegno corale. Siamo qui con il presidente di RFI Lo Bosco e con il sindaco Lagalla, questo è sinonimo di armonia istituzionale, nella quale io credo moltissimo“. Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando con i giornalisti a margine dell’inaugurazione, a Palermo, della nuova fermata Libertà dell’anello ferroviario. (StrettoWeb)
Ne parlano anche altri media
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una grande giornata per la nostra città. Ringraziamo anche il presidente dei RFI Lo Bosco e tutti i vertici e gli operatori che hanno lavorato alacremente per completare l’Anello ferroviario. (OglioPoNews)
Ferrovie: RFI, inaugurata a Palermo la fermata Libertà La definizione delle fermate Porto e Politeama era prevista per giugno del prossimo anno. (Ferrovie.info)
PALERMO (ITALPRESS) – “L’apertura della fermata Libertà dell’Anello ferroviario è un nuovo passo in avanti che porterà Palermo ad acquisire una concreta possibilità di ricorrere a una mobilità intermodale che possa favorire il trasporto pubblico di massa e consentire un decongestionamento rispetto agli attraversamenti in questo momento indispensabili per il centro, in modo da pervenire razionalmente e gradualmente a una implementazione delle zone a traffico limitato e delle zone pedonali. (OglioPoNews)
PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una bellissima giornata per noi tutti perchè vediamo una città che cresce, che migliora la mobilità per i suoi cittadini, che è animata da una forte voglia di rinascita. (quotidianodigela.it)
«L’apertura della fermata Libertà dell’anello ferroviario è un nuovo passo in avanti che porterà Palermo ad acquisire una concreta possibilità di ricorrere a una mobilità intermodale che possa favorire il trasporto pubblico di massa e consentire un decongestionamento rispetto agli attraversamenti in questo momento indispensabili per il centro, in modo da pervenire razionalmente e gradualmente a una implementazione delle zone a traffico limitato e delle zone pedonali». (MeridioNews - Edizione Sicilia)
PALERMO (ITALPRESS) – “Dobbiamo disincentivare l’uso del mezzo individuale privato, della macchina, soprattutto a basso coefficiente di riempimento, spesso c’è una sola persona dentro la vettura, e questo lo dobbiamo fare con una politica dei trasporti sostenibile, intermodale, realizzando parcheggi di scambio e di corrispondenza e questa è la politica del gruppo di Ferrovie dello Stato italiano che realizza quest’obiettivo di sostenibilità e della mobilità su ferro, garantendo alla città di Palermo rapidamente collegamenti sicuri, efficienti e basso costo”. (OglioPoNews)