Indonesia, almeno 11 escursionisti morti e 12 dispersi nell'eruzione del Monte Merapi

Di Euronews L'esplosione ha sollevato una colonna di cenere e fumo alta 3mila metri. Restano disperse 12 persone PUBBLICITÀ L'eruzione del monte Marapi, nell'isola di Sumatra, ha ucciso almeno 11 persone. Secondo le autorità indonesiane al momento dell'esplosione 75 escursionisti si trovavano nei pressi del vulcano. Tre i feriti, che hanno riportato ustioni a causa dell'esposizione al calore. "Ci sono 26 persone che non sono state evacuate, ne abbiamo trovate 14: tre vive e 11 morte", ha detto Abdul Malik, capo dell'Agenzia di ricerca e salvataggio di Padang, città nella costa occidentale di Sumatra. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

La potente eruzione ha provocato 22 morti, secondo l'ultimo bilancio. Il vulcano Monte Merapi erutta nuovamente, mentre i soccorritori indonesiani cercano un ultimo escursionista disperso, mentre si riducono le speranze di trovarlo vivo. (Tiscali Notizie)

Tragedia in Indonesia ai piedi del Monte Marapi sull’isola di Sumatra. La notte tra domenica e lunedì, il vulcano Marapi è eruttato provocando la morte di almeno 11 escursionisti. Immediato l’intervento i funzionari delle agenzie locali per tentare il salvataggio dei dispersi. (Tuscia Web)

Le autorità indonesiane hanno annunciato la fine della missione di ricerca e salvataggio dopo l’eruzione del vulcano Marapi, sull’isola di Sumatra, che ha causato 23 morti. Le autorità ritengono che ogni persona scomparsa sia stata trovata, viva o morta. (MeteoWeb)

Indonesia, oltre 20 morti nell'eruzione del Marapi: i soccorsi 05 dicembre 2023 (Il Sole 24 ORE)

Indonesia, il vulcano Marapi erutta di nuovo (Il Mattino di Padova)

Il Monte Marapi, sull'isola di Sumatra, eruttando, ha sprigionato una torre di cenere di tre chilometri nel cielo mentre 75 persone stavano facendo escursioni nella zona. (AGI - Agenzia Italia)