Scossa di terremoto alle isole Egadi: paura a Trapani, Marsala e Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito le isole Egadi pochi minuti fa, con epicentro localizzato in mare, nei pressi di Levanzo. Il sisma, avvenuto a una profondità di soli 5 km, è stato particolarmente avvertito in tutta l’area, scuotendo intensamente il suolo di Levanzo, Favignana e Marettimo. La scossa è stata percepita anche sulla costa occidentale della Sicilia, con segnalazioni di tremori da Trapani e Marsala fino a Palermo, dove molti residenti hanno riferito di aver avvertito chiaramente il movimento tellurico. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la scossa di terremoto che alle 21:45 di questo sabato sera ha colpito in modo particolarmente intenso le isole Egadi e la città di Trapani, continua la vera e propria raffica di terremoti che negli ultimi giorni sta colpendo l’Italia del Sud. (MeteoWeb)

TRAPANI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata alle 21.45 nell’area delle isole Egadi, in provincia di Trapani, a una profondità di 5 km. Lo riferisce Ingv. (ITALPRESS). (quotidianodigela.it)

Il sisma è stato registrato alle 21.46 ad una profondità di 5 chilometri. L'epicentro è in mare, a nord-est dell'isola di Levanzo (Sky Tg24 )

Il terremoto è stato avvertito distintamente a Trapani e anche a Marsala, specialmente nelle zone centrali della città. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata nella serata di oggi al largo di Favignana, in provincia di Trapani. (Tp24)

La terra ha tremato anche a Trapani e a Marsala, dove il terremoto è stato avvertito in diverse zone di entrambe le città. Non si registrano danni. (La Repubblica)

La scossa è stata registrata a una profondità di 5 chilometri. L’epicentro è in mare, a nod-est dell’isola di Levanzo, nell’arcipelago delle Egadi. (CastelvetranoSelinunte.it)