Scossa di terremoto alle isole Egadi: paura a Trapani, Marsala e Palermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 4.0 ha colpito le isole Egadi pochi minuti fa, con epicentro localizzato in mare, nei pressi di Levanzo. Il sisma, avvenuto a una profondità di soli 5 km, è stato particolarmente avvertito in tutta l’area, scuotendo intensamente il suolo di Levanzo, Favignana e Marettimo. La scossa è stata percepita anche sulla costa occidentale della Sicilia, con segnalazioni di tremori da Trapani e Marsala fino a Palermo, dove molti residenti hanno riferito di aver avvertito chiaramente il movimento tellurico. (StrettoWeb)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con la scossa di terremoto che alle 21:45 di questo sabato sera ha colpito in modo particolarmente intenso le isole Egadi e la città di Trapani, continua la vera e propria raffica di terremoti che negli ultimi giorni sta colpendo l’Italia del Sud. (MeteoWeb)
TRAPANI (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 4 si è verificata alle 21.45 nell’area delle isole Egadi, in provincia di Trapani, a una profondità di 5 km. Lo riferisce Ingv. (ITALPRESS). (quotidianodigela.it)
Il sisma è stato registrato alle 21.46 ad una profondità di 5 chilometri. L'epicentro è in mare, a nord-est dell'isola di Levanzo (Sky Tg24 )
Il terremoto è stato avvertito distintamente a Trapani e anche a Marsala, specialmente nelle zone centrali della città. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata nella serata di oggi al largo di Favignana, in provincia di Trapani. (Tp24)
La terra ha tremato anche a Trapani e a Marsala, dove il terremoto è stato avvertito in diverse zone di entrambe le città. Non si registrano danni. (La Repubblica)
La scossa è stata registrata a una profondità di 5 chilometri. L’epicentro è in mare, a nod-est dell’isola di Levanzo, nell’arcipelago delle Egadi. (CastelvetranoSelinunte.it)