A caccia di fondi Ue per il terzo settore e l'economia sociale torinese: nasce l'Hub progetti europei
Fare squadra per vincere in Europa. La metafora sportiva si sposa bene con Hub progetti europei per l'Economia sociale, la nuova iniziativa che vede gli enti locali (Comune, Città metropolitana e Camera di commercio) e gli atenei torinesi spendersi per le aziende del terzo settore che fanno business con attenzione agli effetti sul territorio in cui operano. Unire le forze per i bandi europei Un passo importante che si realizza pochi giorni prima rispetto all'assemblea pubblica di Torino social impact (lunedì pomeriggio alla Cavallerizza). (TorinOggi.it)
Ne parlano anche altri media
Torino capitale europea dell’innovazione, Di Costanzo (Fid): “ risultato, complimenti a Lo Russo e Foglietta” ROMA – “Torino capitale dell’innovazione. Complimenti alla Città di Torino, al sindaco Lo Russo, all’assessore Foglietta e a tutte le realtà istituzionali che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo. (Dire)
Torino è stata proclamata "Capitale europea dell'Innovazione 2024", un riconoscimento che celebra il suo impegno nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. (QuiFinanza)
Torino è stata recentemente proclamata Capitale Europea dell'Innovazione 2024, un riconoscimento che premia le città europee più all'avanguardia nella creazione di soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita dei cittadini. (SiViaggia)
Torino batte Braga (Portogallo), Linz (Austria), Oulu (Finlandia) e diventa «Capitale europea dell’innovazione 2024». Bruxelles ha assegnato il riconoscimento di città hitech Ue al capoluogo piemontese che ha superato la concorrenza di tutti gli altri territori candidati. (Corriere della Sera)
Sia per numero di startup innovative, che per brevetti depositati e produzione di ricerca degli atenei. Torino è capitale europea dell’innovazione ma adesso in Italia, nel circuito dell’hitech, si trova a rincorrere Milano e Roma e anche Napoli e Bologna. (Corriere della Sera)
Quest'anno il premio, finanziato dal programma di ricerca e innovazione dell'UE Orizzonte Europa, è andato alle città di Torino e Braga.La cerimonia di premiazione si è svolta ieri a Lisbona in occasione del WEB Summit, uno dei più grandi eventi tecnologici al mondo. (Tiscali Notizie)