La nuova Ami, in vendita nel 2025, farà il suo debutto mondiale al Salone di Parigi

Citroën Ami festeggia quest’anno il suo quarto compleanno. la microcar di Citroen è stata una sorpresa al suo lancio nel 2020, attirando oltre 65.000 clienti e sconvolgendo il panorama automobilistico urbano. Ami ha reinventato il mondo dei quadricicli rendendo accessibile una soluzione di mobilità elettrica, in cui la simmetria gioca un ruolo essenziale nel suo design. Ami ha cambiato la vita di molte famiglie, grazie alle sue numerose qualità: conveniente e innovativa, facile da gestire e capace di velocità fino a 26 mph, con un’autonomia di 46 miglia ampiamente compatibile con le esigenze di micro-mobilità. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La seconda generazione della Ami che sarà commercializzata nella prima metà del 2025 sarà sempre lunga 2,41 metri, larga 1,39 metri e per svicolare agilmente nel traffico e alta 1,52 metri per garantire un interno non opprimente e, quasi sicuramente, manterrà il già noto powertrain con 8 cavalli che la spinge sino a 45 chilometri che ne consente l’usa anche da chi ha il patentino Am, alimentato da una batteria da 5,5 kWh che si ricarica con impianti fino a 3 kW in meno di quattro ore e che promette un’autonomia di 75 chilometri Il rinnovamento incentrato sul look trae ispirazioni anche dall’iconica Citroën 2 CV, ma rispetta la simmetria che risalta nel profilo che contribuisce a rendere originale l’aspetto. (Il Sole 24 ORE)

Arriverà sul mercato già il prossimo anno, e il design è un evidente omaggio a uno dei modelli più iconici della lunga storia del marchio francese. Possiamo affermare senza tema di smentita che Citroën Ami ha rivoluzionato il mondo dei quadricicli (DMove.it)

La casa automobilistica francese ha sfruttato l’evento di casa per presentare due anteprime mondiali: la prima è un anticipo di quella che sarà la nuova generazione dell’EV, in vendita a partire dal 2025. (Info Motori)

Per la Citroën Ami è tempo di restyling

Equipaggiata con un motore elettrico da 8 Cv (6 kW) e una batteria da 5,5 kWh, offre un’autonomia fino a 75 km e una velocità massima di 45 km/h. (La Gazzetta dello Sport)

La Citroen Ami è pronta a rifarsi il look: al Salone di Parigi 2024, la casa francese ha anticipato le novità per il 2025 del quadriciclo elettrico, che dal punto di vista tecnico vedrà invariate le caratteristiche che condivide con la "cuginetta" Fiat Topolino. (Automoto.it)

Lanciata nel 2020, la Citroën Ami, quadriciclo di successo con 65.000 unità vendute, sfrutta la cornice del Salone dell’Auto di Parigi per mostrarsi nella sua versione rinnovata. (AlVolante)