Dal Garante della Privacy 15 milioni di multa per le violazioni di ChatGPT. OpenAI: "Faremo ricorso"

Più informazioni:
Intelligenza artificiale

Il Garante per la protezione dei dati personali ha emesso un provvedimento sanzionatorio contro OpenAI per la gestione dei dati personali nel servizio ChatGPT . La sanzione ammonta a 15 milioni di euro , considerando anche l’atteggiamento collaborativo dimostrato dall’azienda. Inoltre, OpenAI dovrà lanciare una campagna di comunicazione istituzionale di sei mesi tramite radio, televisione, giornali e Internet (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Una multa da 15 milioni, così il Garante per la Privacy ha sanzionato OpenAI per violazioni relative alla gestione di ChatGPT. La decisione arriva dopo un’istruttoria durata quasi un anno e obbliga la società a informare meglio il pubblico sui suoi diritti. (Tech Princess)

Con la chiusura dell’istruttoria su ChatGpt, è arrivata la multa del Garante della Privacy per OpenAI: la società americana dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Garante della Privacy ha chiuso l'istruttoria contro OpenAI, adottando un "provvedimento correttivo e sanzionatorio" in relazione alla gestione del servizio ChatGPT. (HWfiles)

Il Garante della Privacy chiude l'istruttoria ChatGpt: sanzione da 15 milioni

ChatGpt va avanti, in Italia: ma OpenAI, la società che lo gestisce dovrà pagare 15 milioni di euro di multa e realizzare una campagna di comunicazione istituzionale di sei mesi su radio, televisione, giornali e Internet per spiegare come funziona lo strumento di Intelligenza artificiale generativa e come vengono trattati i dati degli utenti. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Garante per la protezione dei dati personali ha adottato un provvedimento correttivo e sanzionatorio nei confronti di OpenAI in relazione alla gestione del servizio ChatGpt: ha comminato alla società una sanzione di quindici milioni di euro "calcolata anche tenendo conto dell'atteggiamento collaborativo" e ha ordinato a OpenAI "di realizzare una campagna di comunicazione istituzionale di sei mesi su radio, televisione, giornali e Internet". (Gazzetta di Parma)