Definire l’eroe Quattrocchi un “mercenario” è diffamazione: 248 querele, prima condanna
“È inginocchiato in una fossa, la testa e gli occhi fasciati da una kefiah bianca e azzurra, e le mani legate davanti, all’altezza dello stomaco. Sento a malapena le sue ultime parole. Posso levare…? E c’è qualcuno che risponde. Non si capisce bene se a lui, oppure se è un parlottare allucinato tra vili assassini. Posso levare…? Vi faccio vedere come muore un italiano…. “. L’incipit del libro “Vi faccio vedere. (Secolo d'Italia)
Su altre testate
Romelu Lukaku ha deciso Napoli-Roma con il gol ad inizio secondo tempo su assist di Lorenzo Pellegrini. Gianpaolo Calvarese ha fatto notare però un errore dell’arbitro su X. (Inter-News)
Il Napoli ha battuto la Roma al Maradona e si è ripreso la testa della classifica. Il match contro i giallorossi di Claudio Ranieri, arrivato nei giorni scorsi per prendere il posto dell’esonerato Ivan Juric, è stato risolto da Romelu Lukaku. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Mauro Bergonzi ha sottolineato come, dal suo punto di vista, Romelu Lukaku avrebbe dovuto essere espulso per somma di ammonizioni nel primo tempo di Napoli-Roma. (Inter-News)
CONFERENZA STAMPA – La mancata espulsione di Romelu Lukaku è stata una pesante mazzata per le possibilità della Roma di uscire con punti dal Diego Armando Maradona con il Napoli. Nonostante questo Claudio Ranieri cerca di spegnere le polemiche, anche se: «Il doppio giallo di Lukaku? Mancano i cartellini, sì, l’avete visto tutti, ma va bene così. (Inter-News)
Il tribunale lo condanna per diffamazione a una multa da 2.500 euro. Succede a un giornalista del Corriere dell’Alto Adige, Marco Angelucci, nei cui confronti la Procura altoatesina aveva chiesto tre … (Il Fatto Quotidiano)
Prima condanna in tribunale per chi ha insultato Fabrizio Quattrocchi. A., è stato condannato (la Procura altoatesina aveva chiesto 3 mesi di carcere per l'imputato) per aver definito un "mercenario" l'ex soldato italiano ucciso in Iraq dai terroristi di Al Qaeda il 14 aprile del 2004, con tanto di tragico video-testamento pubblicato dai jihadisti. (Liberoquotidiano.it)