Riccardo Scamarcio, tra amori, carriera e polemiche

Riccardo Scamarcio, tra amori, carriera e polemiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Riccardo Scamarcio, noto attore italiano, ha recentemente rilasciato un'intervista a Francesca Fagnani nel programma "Belve", trasmesso su Rai 2. Durante la puntata, andata in onda martedì 19 novembre, Scamarcio ha affrontato diversi temi, tra cui la sua carriera, la vita sentimentale e alcune dichiarazioni controverse del passato. L'attore, noto per il suo ruolo nel film "Manuale d'Amore 2", ha confessato alcuni dettagli sulla famosa scena di sesso con Monica Bellucci, definendola una delle più faticose della sua carriera.

Nel corso dell'intervista, Scamarcio ha espresso amarezza per non aver ricevuto premi importanti, nonostante il successo ottenuto nel corso degli anni. Ha parlato della sua adolescenza "dissipata" in Puglia, descrivendo un periodo di ribellione e crescita personale. Inoltre, ha rivelato di essere innamorato di Benedetta Porcaroli, con cui ha una relazione attualmente.

Uno dei momenti più discussi dell'intervista è stato quando Fagnani ha chiesto a Scamarcio di commentare una sua dichiarazione del 2006, in cui affermava che in Puglia esiste una netta distinzione tra i sessi, con l'uomo che assume il ruolo di capobranco e la donna che si occupa dei figli. Scamarcio ha ribadito questa visione, suscitando polemiche sui social media. Le sue parole, infatti, hanno sollevato un dibattito acceso sulla questione dei ruoli di genere e sull'evoluzione delle dinamiche familiari.

Nonostante le critiche, Scamarcio ha mantenuto la sua posizione, sottolineando che in Puglia si tende a dire ciò che si pensa senza filtri.