Presentata la Guida Michelin, nessuna nuova stella a Parma: confermata una stella a Antica Corte Pallavicina e ad Inkiostro che riceve anche il premio Passion Dessert

Presentata la Guida Michelin, nessuna nuova stella a Parma: confermata una stella a Antica Corte Pallavicina e ad Inkiostro che riceve anche il premio Passion Dessert
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentata a Modena la nuova guida Michelin, nessuna nuova stella a Parma: confermata una stella a Antica Corte Pallavicina e ad Inkiostro. Per il secondo anno consecutivo la guida Michelin rivolge uno sguardo ad hoc sul fine pasto col premio speciale Passion Dessert. Sono sei i ristoranti premiati in Italia, annunciati oggi durante la presentazione della settantesima edizione della rossa a Modena. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre testate

Annunciati i nuovi ristoranti italiani che possono vantare la Stella Michelin. L'assegnazione delle Stelle 2025 La cerimonia di assegnazione delle Stelle Michelin è avvenuta a Modena nel Teatro Comunale Pavarotti-Freni davanti a 500 invitati tra cui chef, giornalisti, professionisti del settore e istituzioni. (SiViaggia)

Emozionato e commosso, il super chef di Villa Crespi ritira sul palco del Teatro Luciano Pavarotti di Modena il Mentor chef Award, il premio per i cuochi più grandi, quelli… (La Repubblica)

Mentre alcuni ristoranti raggiungono nuove vette, altri vedono sfumare il loro riconoscimento stellato. La decisione di revocare una stella Michelin può riflettere diversi fattori: cambiamenti nella gestione, evoluzione del menu o semplicemente la volontà degli chef di intraprendere nuove strade. (Food Makers)

A tavola vince il classicismo: Perbellini quattordicesimo tristellati italiano

L'ambitissima Guida Michelin 2025 è stata presentata, come sempre, con una diretta streaming dal teatro comunale Pavarotti di Modena. La bibbia della gastronomia svela i suoi segreti, incoronando i ristoranti che hanno saputo conquistare il palato degli ispettori più esigenti. (il Resto del Carlino)

Sassari L’edizione 2025 della guida Michelin non regala sorprese per la Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Sono tanti i ristoranti tristellati in Italia secondo l’edizione 2025 della Guida Michelin, presentata poco fa al teatro Pavarotti-Freni di Modena. Ai tredici dell’anno scorso, tutti confermati al massimo livello della guida, si aggiunge Giancarlo Perbellini di Casa Perbellini Dodici Apostoli di Verona, che porta alla massima gloria gastronomica un locale storico della città scaligera, che conquistò il primo “macaron” nel lontano 1959 e che negli ultimi anni aveva conosciuto un lento declino da cui Perbellini lo ha riscattato. (il Giornale)