Raffica di scioperi (da oggi), caos pensioni, Fabiana trovata morta carbonizzata e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 10 gennaio 2025. Chi sciopera oggi Quello di oggi è il primo venerdì nero del nuovo anno. I cittadini rischiano di pagare lo scotto di più scioperi che si sovrappongono: trasporto aereo, trasporto pubblico locale, ferrovie e scuola. Fino alle 21 incrociano le braccia i lavoratori aderenti al Cub trasporti di Rfi addetti della manutenzione ferroviaria. (Today.it)
Ne parlano anche altri media
Prima giornata di scioperi del 2025. Disagi anche negli aeroporti (dove ad esempio protestano i lavoratori di Airport Handling di Milano Linate e Milano Malpensa; oltre a quelli di Aviation Services all'aeroporto Marco Polo di Venezia) e nelle ferrovie, con i lavoratori addetti della manutenzione di Rfi che incrociano le braccia. (Italia Oggi)
Questo mese i lavoratori incrocieranno le braccia ben 54 volte. È in programma oggi, 10 gennaio, il primo sciopero del 2025. (ilmattino.it)
Lo stop più problematico potrebbe essere quello del trasporto pubblico locale per l’agitazione proclamata da Faisa Confail. Lo sciopero sarà di 4 ore con – ha comunicato la commissione di Garanzia per gli scioperi – “articolazione oraria a livello territoriale” Nelle principali città italiane le aziende del trasporto pubblico locale si sono attrezzate pubblicando sui propri siti le informazioni per i cittadini. (la Repubblica)
Era stato annunciato come il primo venerdì nero del 2025, ma almeno in Puglia lo sciopero dei trasporti non ha provocato disagi al traffico ferroviario. (La Repubblica)
Sciopero dei trasporti in tutta Italia oggi 10 gennaio 2025. Si fermano anche treni, aerei e la scuola. I mezzi pubblici si fermano per 4 ore nelle principali città e sarà quello il disagio principale per migliaia di italiani: lo stop al trasporto pubblico locale per 4 ore. (Il Giornale d'Italia)
A Milano circolazione regolare su tutte le linee. Lo rende noto Atm, anche attraverso il proprio account X. (Tiscali Notizie)