Teatro in lutto, è morto Giuliano Scabia
Lo scrittore originario di Padova dove era nato nel 1935 aveva scelto Firenze come città dove vivere e lavorare.
Scabia è stato insegnante di drammaturgia al Dams di Bologna
Draghi scherza sul togliere la mascherina Covid per la foto: «Ancora no, tra un paio di mesi». Poeta e drammaturgo aveva scelto Firenze come città d'adozione nella quale ha lasciato un grande ricordo tra i teatri e le compagnie di attori. (Toscana Media News)
La notizia riportata su altri media
Giuliano Scabia in una foto del 2005. È stato uno sperimentatore, anche nel linguaggio e tra i primi a portare il teatro fuori dai luoghi canonici. (Il Piccolo)
Giuliano Scabia negli anni '70. Se ne va uno dei simboli della rivoluzione basagliana: è morto a Firenze Giuliano Scabìa. (TGR – Rai)
“Drammaturgo di elevato spessore - ha aggiunto Sacchi - in città lo piangono oggi molti teatri e compagnie che avevano avuto il piacere di lavorare con lui e di conoscerlo personalmente. (Qui News Firenze)
Ieri mattina il Poeta Gentile se ne è andato con la discrezione con cui aveva vissuto. di Claudio Cumani Quando gli chiesero di venire a insegnare al Dams si trovava, mascherato da cavaliere, sul monte Velino nell’Aquilano alle prese con bambini che dovevano simboleggiare un drago. (il Resto del Carlino)
Grande professionista nel suo campo, lo piangono molte istituzioni teatrali e compagnie presso le quali aveva lavorato. (TRIESTEALLNEWS)