Levante, ‘Opera quotidiana’, la risposta poetica al brutto che ci circonda – Ascolta
(Adnkronos) – ‘Opera quotidiana’, è il titolo del libro della cantante Levante, la risposta poetica al brutto che ci circonda Related posts: Io, Umbria Jazz, Kenny Barron e la Red Records: ricordi di un adolescente (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Mina non ama farsi vedere e nemmeno vedersi, resta la più grande, e benché non faccia tv dal 1974 e concerti dal 1978, autori noti e non mandano sempre a lei, prima che a chiunque altro, i loro brani, con la speranza che li faccia suoi. (RagusaNews)
"Non vuole essere celebrata, è una musicista, un'intellettuale, una donna molto ironica e intelligente che - spiega presentando il nuovo disco di inediti 'Gassa d'amante' - ha abbandonato il personaggio Mina perché la persona è più forte del suo personaggio". (Il Mattino di Padova)
Racconta Massimiliano Pani che quando in tv ci sono celebrazioni che la riguardano lei esclama “ussignur” e cambia canale. Questa volta - per il nuovo album Gassa d'amante che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli (Senza farmi male) e Francesco Gabbani (Buttalo via), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua Non smetto d'aspettarti. (la Repubblica)
È Mina all’ennesima potenza quella di 'Gassa d’amante' il nuovo album di inediti della Tigre di Cremona in uscita il 22 novembre prossimo per PDU e presentato con un ascolto al buio in apertura della Milano Music Week. (Adnkronos)
Mina diventa polena di una nave sulla copertina di 'Gassa D’Amante', il nuovo album di inediti in uscita il 22 novembre prossimo per Pdu. Trasformista lo è sempre stata. (Adnkronos)
"Lei ha abbandonato il personaggio Mina perché è più forte. Tanti artisti sono legati al proprio personaggio ma Mina sta benissimo da sola" "In TV quando ci sono celebrazioni di Mina lei cambia canale e in cremonese dice 'Ussignur'. (Golssip)