Sinner, così si gioca solo nei film. Finals dominate e fame da numero 1: "Grazie, posso ancora migliorare»
Prendete un campione perfetto e pensatelo più in grande. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e troverete la vittoria che tutti aspettavano da sempre: quella di un italiano, la prima, alle Atp Finals. E Jannik lo fa a modo suo: 6-4, 6-4 a un povero Taylor Fritz, ’vittima sacrificale’ dominata nei più grandi trionfi del tennista azzurro. Lo seppellisce sotto una valanga di ace e di vincenti. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma perché lavora come nessuno. L’abbraccio alla squadra e alla famiglia, parole dolci per il pubblico: « E’ speciale, è stata una settimana molto positiva. (Tuttosport)
La partita è stata vista su Raidue da 3 milioni e 513 mila telespettatori per uno share del 20,8 per cento, con il prologo e il seguito al match che ha attirato l’attenzione di 2 milioni e 791 mila appassionati. (La Stampa)
Una vittoria storica, memorabile: Jannik Sinner ha regalato per la prima volta all'Italia il titolo delle Atp Finals con una marcia inarrestabile frutto di cinque vittorie su cinque gare disputate (tre nel girone eliminatorio, poi semifinale e finale) ma soprattutto un altro record incredibile relativo al numero di set vinti, dieci, e set persi, nessuno. (il Giornale)
HIGHLIGHTS - LO SPECIALE (Sky Sport)
Nel 2024, l'Italia ha scoperto un campione. Oggi Jannik Sinner è diventato grande. (Prima Bergamo)
Fotogramma (Avvenire)