Uccide la moglie a Solero, le ipotesi dietro al femminicidio: si indaga su due possibili moventi

Un uomo di 61 anni, Giovanni Salamone, ha ucciso la moglie a Solero, in provincia di Alessandria. Dal passato dell’uomo non sono emersi dettagli degni di nota: originario della Sicilia, Salamone non ha mai riportato denunce a suo carico. Si indaga sul movente che ha dato origine a questo ennesimo caso di femminicidio: due sono le possibili ipotesi. Solero, 61enne uccide la moglie Il movente del femminicidio Confermato lo stato di fermo Solero, 61enne uccide la moglie Nel nuovo femminicidio che si è consumato a Solero la vittima è la 53enne Patrizia Russo. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. (La Repubblica)

Eppure Giovanni ora è rinchiuso nella casa circondariale di Alessandria in attesa dell’udienza di convalida, fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato. L'uomo, nell'abitazione di via Giovanni Cavoli a Solero, provincia di Alessandria, ha ammazzato la coniuge con sette coltellate, inferte con un coltello da cucina. (Torino Cronaca)

All’alba di stamane Giovanni Salamone, di 63 anni, ha ucciso in casa a coltellate la moglie, Patrizia Russo, 53 anni. Il personale sanitario si è subito precipitato sul posto, in via Giovanni Cavoli, con un mezzo avanzato, ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alessandria, accoltella a morte la moglie, poi chiama i carabinieri

«Ho ucciso mia moglie». Il fatto è avvenuto in via Cavoli, al primo piano di una casetta rosa del paese. (Corriere della Sera)

L’assassino, sposato con la donna, ha 63 anni. Si è costituito ed ha chiamato le forze dell’ordine ammettendo tutto: “Venite, l’ho uccisa”. La donna viveva al Nord per lavoro (Tecnica della Scuola)

Era una insegnante di sostegno alle scuole medie 'Lucio Ferraris', con sede in paese, la donna di 53 anni di Solero, nell'Alessandrino, che questa mattina all'alba è stata accoltellata a morte dal marito Giovanni Salamone 63 anni, che poi si è consegnato ai carabinieri chiamati da lui stesso. (La Repubblica)