Sciopero dei mezzi pubblici oggi, Salvatore ucciso con 10 coltellate, il giallo del ragazzo trovato morto e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 8 novembre 2024. Lo sciopero oggi Ancora un venerdì nero per il trasporto pubblico. Oggi, 8 novembre, è il giorno dello sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Bus, tram e metro sono a rischio. L'agitazione dura 24 ore e le tradizionali fasce di garanzia sono ridotte. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )

Un venerdì quasi d'altri tempi, con la città avvolta nella nebbia e, c'è da giurarci, a rischio paralisi per la mobilitazione degli autoferrotranvieri che s'annuncia senza sconti. (Corriere Milano)

Una protesta che per i sindacati non prevede fasce orarie di garanzia ma che alcune aziende dei trasporti metropolitani, come a Milano Atm, hanno cercato di gestire al meglio per offrire ai passeggeri un servizio minimo. (MilanoToday.it)

Questa lettera conferma lo sciopero di tutti i mezzi senza orari garantiti

Molti passeggeri sono rimasti in attesa a lungo alle fermate per aspettare il mezzo che, stando alle comunicazioni, viene garantito nonostante la protesta La protesta sindacale è stata indetta dalle sigle nazionali del trasporto: Cgil, Cisl, Uil e Faisa-Cisal. (La Stampa)

BOLOGNA – E’ il giorno nero del trasporto pubblico, per lo sciopero del settore che non prevede fasce di garanzia per i pendolari. (La Repubblica)

Un'informazione confermata anche dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. L'agitazione promette di essere molto dura perché, stando ai sindacalisti che organizzano la protesta, non saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, anche se la manifestazione avviene durante un giorno feriale. (MilanoToday.it)