Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni

Addio a Maggie Smith, l'attrice britannica è morta a 89 anni 27 settembre 2024 Roma, 27 set. - È morta l'attrice britannica Maggie Smith, aveva 89 anni. Per oltre 70anni protagonista in teatro, sul grande schermo e in tv, si è spenta in ospedale a Londra, hanno annunciato i figli in un comunicato. Due Oscar, per "La strana voglia di Jean" e "California Suite", altre quattro nomination, numerosi Bafta, Emmy e Tony Award: una carriera di premi e successi. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

I premi Oscar da lei vinti risalgono al 1970, quando venne giudicata come miglior attrice per "La strana voglia di Jean"; e al 1979, quando ricevette la statuetta come migliore attrice non protagonista per "California Suite". (Liberoquotidiano.it)

Fermato un 17enne per l'omicidio. Mentre il premier israeliano Benyamin Netanyahu nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu ha detto: «Combatteremo fino alla vittoria totale». Addio all'attrice britannica premio Oscar Maggie Smith, aveva 89 anni. (ilmessaggero.it)

L'attrice britannica, leggenda del teatro e del cinema, è ricordata soprattutto per i suoi ruoli nei film di Harry Potter e per la serie Downton Abbey. (AGI - Agenzia Italia)

Maggie Smith è morta, la McGranitt di Harry Potter aveva prestato la propria voce per un videogioco

Con il suo sarcasmo e la sua sferzante ironia, è stata l'anima della serie Tv britannica Downton Abbey: ecco i momenti per cui la ricorderemo sempre Maggie Smith, ecco perché la amiamo: le battute più taglienti della sua Lady Violet (Best Movie)

La sua carriera, ricca di successi, si è sviluppata tra palcoscenici teatrali, set cinematografici e schermi televisive col passare degli anni era diventato un volto iconico e conosciuto in tutto il mondo anche grazie alla partecipazione a film e serie tv iconici, come la saga di Harry Potter e Downton Abbey. (Libero Magazine)

"È con grande tristezza che dobbiamo annunciare la morte di Dame Maggie Smith", hanno dichiarato i figli Toby Stephens e Chris Larkin a Rolling Stone. (Multiplayer.it)