Inchiesta ultrà, Milan e Inter "sorvegliate speciali": gli affari milionari, i vip coinvolti, il patto prima del derby di Champions. Cosa sappiamo

Inchiesta ultrà, Milan e Inter sorvegliate speciali: gli affari milionari, i vip coinvolti, il patto prima del derby di Champions. Cosa sappiamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

L'inchiesta sulle curve di Milan e Inter ha scoperchiato una realtà inquietante per quanto riguarda il tifo organizzato delle due squadre milanesi. E ora la Procura di Milano vuole sentire, come persone informate dei fatti - e probabilmente lo farà presto - diversi pezzi da novanta attuali e passati dei due club, da Javier Zanetti, vicepresidente, all'allenatore Simone Inzaghi, fino all'ex difensore e capitano Milan Skriniar, ora al Psg. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Non solo Bellocco. Dalle pagine dell’inchiesta Doppia curva, che racconta la gestione criminale di un pezzo degli spalti di San Siro, spuntano nomi che si iscrivono all’aristocrazia mafiosa. Nell’inchiesta sulla criminalità a San Siro emerge una forte presenza dei clan. (LaC news24)

I legali dell'Inter, poi, si legge ancora, il 30 aprile hanno depositato "una memoria" dove si limitavano "a ripetere" ciò che era stato detto "in sede comunale". (fcinter1908)

Ci fu " una totale sottovalutazione del fenomeno anche da parte della Commissione comunale antimafia indotta in errore da Fc Inter ". (Tuttosport)

Arrestati per mafia: dirigente sotto choc | Altro nome grossissimo sotto indagine

Francesco Lucci, Andrea Beretta, Riccardo Bonissi e Luciano Romano - arrestati nell'inchiesta milanese che ha azzerato le curve milanesi e interrogati a San Vittore dal gip di Milano Domenico Santoro, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. (Adnkronos)

Inchiesta ultras: la penalizzazione per Inter e Milan non si può escludere. Parla l'esperto Il fascicolo aperto a Milano, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport, segue l’escalation di violenza e di pratiche illegali diffuse nel mondo ultrà che rappresentano oggi una piaga tipica del calcio italiano, con l'obiettivo di indagare, approfonditamente, anche i punti di contatto che la criminalità da stadio cerca di instaurare, in misura sempre maggiore, con le società. (Milan News)

Si sa, l’Italia calcistica è sempre stata caratterizzata da episodi dentro e fuori dal campo, ma nonostante passino gli anni non c’è mai fine. Dopo gli scandali del Toto Nero, della Last Bet e del calcioscommesse la passata stagione, si verifica l’ennesimo spiacevole accaduto. (Inter Dipendenza)