Georgia qualificata agli ottavi di finale: tifosi in delirio, a Tbilisi è festa grande - Calcio video

Georgia qualificata agli ottavi di finale: tifosi in delirio, a Tbilisi è festa grande EURO 2024 - Al termine della sfida contro il Portogallo, vinta 2-0 da Kvaratskhelia e compagni, i tifosi georgiani hanno invaso le strade e le piazze della capitale per godersi un momento unico: la Nazionale di Sagnol è riuscita ad approdare agli ottavi alla sua prima partecipazione alla fase finale di un grande torneo. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Euro 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Le riprese girate da Radio Free Europe/Radio Liberty mostrano persone che saltano e cantano, automobilisti che suonano il clacson e tifosi che sventolano bandiere georgiane. (Corriere TV)

Continua la festa in Georgia dopo la storica qualificazione della nazionale agli ottavi degli Europei di calcio. Nella notte nelle strade delle città ci sono stati caroselli di automobili e festeggiamenti. (Il Mattino di Padova)

Nelle piazze della protesta, la festa di Tbilisi: “L’Europa è casa nostra”

Kvaratskhelia: "Il più bel giorno della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli" (TUTTO mercato WEB)

Cristian Giudici Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. (Calciomercato.com)

TBILISI — È la notte dei miracoli. I clacson e i fuochi d’artificio si mischiano ai canti e alle grida di gioia in una cacofonia commovente. E infatti c’è chi piange. La partita si è conclusa da pochi minuti: la Georgia, mai prima d’ora qualificata agli Europei, è riuscita nell’impresa di battere il Portogallo e conquistare un posto agli ottavi. (la Repubblica)