New Zealand non perdona, batte ancora Ineos e vince la terza America's Cup di fila

Nessuna clamorosa rimonta. Ineos Britannia si arrende allo strapotere di Emitares New Zealand, che conquista così il settimo punto che vale ai Kiwi la terza America's Cup consecutiva dopo quelle vinte nel 2017 e 2021. Dopo la doppietta che mercoledì aveva permesso ai britannici di risalire da 0-4 a 2-4, ieri New Zealand è stata micidiale e oggi ha chiuso sul 7-2 malgrado il ritardo in partenza. Dopo un'ottima partenza che la porta ad avere 60 metri di vantaggio, Ineos viene recuperata già nella prima bolina, con i Kiwi che raggiungono la prima boa a +19" per consolidare alla fine della prima poppa (+22"). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

È l’imbarcazione New Zealand ad aggiudicarsi la 37esima edizione della Coppa America, battendo per 7-2 il team di Ineos Britannia. Un dominio incontrastato quello della squadra guidata da Peter Burling che si aggiudica il gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva. (Open)

Un record che resterà nella storia della Coppa America: nell’epopea di una competizione nata nel 1851 resterà che il 19 ottobre 2024 a Barcellona New Zealand è diventato il primo team a vincere tre volte consecutive nell’epoca moderna. (la Repubblica)

Il Team Emirates New Zealand diventa il primo a conquistare per la terza volta di seguito la Vecchia Brocca New Zealand vince l'America's Cup 2024 e conserva il titolo. Il defender batte Ineos Britannia nella nona regata e si aggiudica la finale per 7-2. (Adnkronos)

Team New Zealand ha vinto la Coppa America, ancora una volta

La delusione è ben visibile sul volto di Sir Ben Ainslie, costretto ad arrendersi a Emirates Team New Zealand al termine della nona regata dell'America's Cup. (Sport Mediaset)

15:06 Siamo arrivati a metà gara con i britannici che scelgono di entrare nel gate in totale separazione. 15:09 Ingresso nel quarto cancello con New Zealand che vanta 13 secondi sui rivali britannici. Tra i supporters torna a dilagare l’entusiasmo dopo la paura di qualche minuto fa. (OA Sport)

Per i Kiwi si tratta del terzo successo consecutivo nella più antica competizione sportiva del mondo dopo le affermazioni del 2017 alle Bermuda e del 2021 a Auckland. Partita con un leggero vantaggio rispetto all'avversario, l'imbarcazione dello skipper Peter Burling ha firmato una regata pressoché perfetta. (Corriere del Ticino)