Firenze, chiama i vigili perché il caffè è troppo caro: al bar mille euro di multa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fatto è avvenuto in seguito alla contestazione di un cliente che, indispettito per il costo ritenuto alto – due euro per un decaffeinato - ha deciso di chiamare la polizia municipale visto che il prezzo non era esposto.
Il gestore non contesta la sanzione ma precisa: il caffè era "di una piantagione messicana, preparato con molta professionalità”. Multa da mille euro per una nota caffetteria di Firenze, perché non aver esposto al bancone il prezzo di una tazzina di caffè. (Sky Tg24 )
Su altri media
Andiamo oltre la news e cerchiamo di capire da dove viene questa rabbia e perché, in realtà, il caffè dovremmo pagarlo tutti 1,50 (almeno). Oggi per le persone un caffè vale l'altro ma non è così ma va percepito come fosse un vino (Cookist)
Il titolare di un bar di Firenze è stato multato di mille euro in quanto il costo del caffè non era esposto al bancone; il prezzo del decaffeinato in questione (2 euro), era indicato solo menù scaricabile tramite QR Code. (Money.it)
Secondo lei i caffè nei bar sono tutti uguali: per capirsi quelli a 1 euro? “Il caffè a un euro è il fallimento dell’Italia, prima il bar era la nostra vetrina adesso non più (FirenzeToday)
Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. Francesco Sanapo, pluripremiato campione baristi e assaggiatori di caffè e "coffee lover" come ama definirsi, è amareggiato. (LA NAZIONE)
“Il caffè in questione era di una piantagione messicana del Chiapas, preparato con molta professionalità dai miei baristi”. Sanapo precisa convinto anche che “nessuno più si scandalizzi se paga un espresso due euro: è una missione e la porterò avanti a testa alta“. (CheCucino.it)
0 Facebook “E’ troppo caro questo caffè”, cliente spende 2 euro al bar e chiama i vigili: la multa è salata Cronaca 18 Maggio 2022 14:12 Di redazione 1'. Non aveva proprio voglia di pagare un caffè 2 euro, così il cliente del bar ha deciso di chiamare i vigli urbani. (Voce di Napoli)