Rinaldi davanti a Petrucci nella FP3 del WorldSBK sul bagnato a Magny-Cours

Il riminese precede di 127 millesimi il ternano nella sessione che apre il sabato mattina in Francia Al Circuit de Nevers Magny-Cours arriva una leggera pioggia ad aprire il sabato mattina del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. A fine sessione il migliore è Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing) che precede di 127 millesimi Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team). (WorldSBK)

La notizia riportata su altri giornali

Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) non prenderà parte al sabato e alla domenica del Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike a causa della caduta avvenuta in curva 14 nel corso della FP2 di oggi pomeriggio. (WorldSBK)

Chiusura a sorpresa nel venerdì di prove del round Francia, ottava prova del mondiale Superbike: al termine della prima giornata di prove libere c’è una BMW in vetta alla classifica dei tempi ma non è quella del superfavorito Toprak Razgatlıoğlu. (inSella)

Nel suo primo giro lanciato, quando aveva già un vamtaggio di mezzo secondo sul miglior tempo, ha perso l'anteriore, scivolando nella veloce curva 13, a sinistra. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle FP1 della mattinata, il turco della BMW è entrato con 13 minuti di ritardonelle FP2 perché il suo team stava apportando delle modifiche alla sua M1000RR. (Dueruote)

SBK 2024. Toprak non disputerà le gare di Magny Cours

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), fresco di rinnovo nella settimana che ci ha portato a questo Round Motul di Francia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, è caduto oggi pomeriggio in FP2 ma non per questo è demoralizzato. (WorldSBK)

“Ora sto bene, mi stanno facendo gli ultimi controlli all’ospedale. Grazie a tutti, ci vediamo presto“. Queste sono le parole, decisamente rassicuranti, che ha rilasciato Toprak Razgatlioglu dal letto di ospedale di Moulins, dove ha ricevuto una serie di controlli dopo lo spaventoso incidente che lo ha visto protagonista oggi. (OA Sport)

Alla fine possiamo dire che sia andata decisamente bene. L’incidente di ieri del quale è stato vittima Toprak Razgatlioglu poteva avere conseguenze ben più gravi vista la violenza con la quale il turco è andato ad urtare il muretto posizionato all’interno della “curva dei Licei”. (Moto.it)