Quando l'Italia operaia di Conte sorprese il fiammante Belgio di De Bruyne e Hazard

Nella prima partita dell'Europeo 2016, gli azzurri sconfissero contro ogni pronostico i Diavoli Rossi, una delle squadre più quotate del torneo Lancio di Bonucci, stop e gol di Giaccherini. In pochi secondi il compendio dell'Italia di Antonio Conte che avrebbe realizzato un ottimo Euro 2016. Battuta solamente ai calci di rigore dalla Germania ai quarti di finale, quella squadra azzurra così operaia e senza stelle dalla metà campo in su iniziò il suo percorso battendo proprio contro quel Belgio che sfiderà domani in Nations League (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

"Si, dopo l'operazione ci siamo sentiti. Anche la sera della partita ho saputo del grave infortunio e gli ho subito mandato un messaggio", ha dichiarato il ct dei fiamminghi Redazione 9 ottobre - 19:16 (ForzaRoma.info)

Redazione 9 ottobre - 16:45 Coverciano è in fermento. i 23 convocati, tra cui Matteo Gabbia, sono stati provati in due formazioni differenti. (Pianeta Milan)

Manca sempre meno alla sfida dell'Italia contro il Belgio. Il Ct Spalletti, nel match di domani allo Stadio Olimpico, dovrebbe puntare su Tonali a centrocampo con Frattesi e Ricci. (Fantacalcio ®)

Nations League; Tielemans 'match contro Italia dà motivazione'

Noi siamo qui e abbiamo voglia di giocare". Nations League? Per alcuni giocatori forse non è la priorità, ma il fatto di poter giocare match come questi ci dà grande motivazione. (Il Mattino di Padova)

È arrivato il momento di dare una chance dall'inizio a De Ketelaere? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio che ha parlato alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia. (TUTTO mercato WEB)

Le brillanti vittorie ottenute contro Francia e Israele non solo hanno permesso di iniziare col piede giusto la Nations League 2024/25, ma hanno anche conferito all'Italia un'aura diversa rispetto ai disastrosi Europei estivi. (Goal Italia)