Morto Angelo Amelio, autore Rai e giornalista di RaiNews24

È morto a 64 anni il giornalista Angelo Amelio, autore di noti programmi Rai. I colleghi lo ricordando con commozione: "Un lutto per tutta la comunità di RaiNews24, dove la sua competenza e il suo sorriso resteranno impressi". (Fanpage.it)

Su altri media

Una persona saggia, solare. Il professionista era malato da poco tempo. (Today.it)

Ad annunciarlo, in una nota, è stata Unirai che ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del collega, ideatore - tra le altre cose - dei programmi “Sabato24” e “Specchio dei Tempi”. Amelio era ''malato da poco tempo”, si legge nel comunicato di Unirai. (Sky Tg24 )

Sempre legato al suo territorio di origine nonostante la lontananza, nel 2018 era stato insignito del Premio “Orchidea d’Argento”. In passato è stato nominato socio onorario dell’Associazione Giornalisti Vallo di Diano. (ondanews)

Lutto nel mondo del giornalismo, si è spento Angelo Raffaele Amelio. Era originario di Teggiano

Dolore e commozione sono i sentimenti che in un silenzio composto hanno accolto nella Cattedrale di Santa Maria Maggiore, nel suo paese natale, Teggiano, il giornalista Angelo Raffaele Amelio per l’ultimo saluto. (ondanews)

I vertici e tutti i dipendenti Rai esprimono il più profondo cordoglio per la morte di Angelo Raffaele Amelio, storico autore Rai e giornalista di RaiNews24. (Rai Storia)

Un lutto ha colpito il mondo del giornalismo campano e nazionale. Si è spento all’età di 64 anni, a seguito di una malattia, il giornalista Angelo Raffaele Amelio. Amelio era originario di Teggiano, un luogo al quale era legato da un profondo affetto e nel quale ritornava spesso per far visita ai suoi familiari. (Italia2news)