Serie A, 7ª giornata: la classifica senza errori arbitrali. Napoli ancora penalizzato

Arbitri e VAR nel caos: Cagliari, Roma e Napoli vittime di decisioni discutibili Arbitri, il disastro è totale nell’inquietante assoluto silenzio mediatico. Ennesima giornata nera per il calcio italico. Penalizzate Cagliari Roma e Napoli. Negato ai partenopei l’ennesimo calcio di rigore e, soprattutto, la superiorità numerica. Inaccettabile la presenza di Abisso al VAR di Inter – Torino dopo i gravi fatti arbitrali di Napoli – Como del giorno prima. (Napolipiu.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La Roma lascia Monza con un solo punto, rammarico e tanta rabbia: non mancano le polemiche all'U-Power Stadium.Finisce 1-1 la sfida valida per la settima giornata di Serie A, Artem Dovbyk illude i giallorossi di Ivan Juric prima del definitivo pareggio di Dany Mota Carvalho per i brianzoli di Alessandro Nesta. (Calciomercato.com)

L’episodio incrimina… (Repubblica Roma)

Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 7 ottobre 2024 (modifica il 7 ottobre 2024 | 12:18) Andrea Gervasoni, ex arbitro e attuale vice commissario della CAN A - organo tecnico dell'AIA -, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn commentando il rigore non assegnato alla Roma per un pestone a Baldanzi, paragonandolo a quello non fischiato a Di Lorenzo in Napoli-Monza. (CalcioNapoli1926.it)

Moviola Monza-Roma, rigore non dato a Baldanzi: "Inaccettabile, era netto"

Nella sfida contro il Monza, terminata 1-1, il mancato fischio di un calcio di rigore a favore dei giallorossi ha lasciato tutti increduli. (SNAI Sportnews)

Questa mattina su Radio Romanista, nel corso della trasmissione "Primo Tempo", l'ex calciatore giallorosso Ubaldo Righetti ha voluto esprimere il proprio parere sul caso: "In questi casi non possiamo parlare di calcio. (Il Romanista)

Che la Roma si ritrovi penalizzata da un errore arbitrale ormai non fa più notizia, che una figura della società vada davanti ai microfoni di Sky e DAZN per prendere posizione e protestare in maniera pacata, ma netta, sì. (Voce Giallo Rossa)