Le lacrime delle azzurre per Elena Fanchini, Goggia: "Consumata dal pianto"

A Meribel le ragazze della Nazionale distrutte dal dolore per la scomparsa della collega e amica. Pirovano: “Ricorderò sempre il suo sorriso”. Messaggi anche dalla Shiffrin e dalla Vonn Dal nostro inviato Paolo Marabini Alla fine poco importa della sua prova, la seconda della discesa che la vedrà in gara sabato, a caccia della medaglia d’oro mondiale che ancora le manca. Terzo tempo, ma con una porta saltata, a 17 e 16 centesimi dalle austriache Venier e Puchner. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Inviaci la tua segnalazione, ti ricontattiamo noi. Il ricordo di Elena nelle parole di Denis, Giusy e Nadia (TeleBoario)

La piccola chiesa della frazione di Solato di Pian Camuno non è bastata a contenere le centinaia di persone arrivate per salutarla e restate compostamente all’esterno dell’edificio religioso, dove è stata proiettata tutta la funzione, così come in oratorio. (IL GIORNO)

Proprio la discesa libera è stata la disciplina che maggiori soddisfazioni ha regalato alla sciatrice di Montecampione: Sofia Goggia, le cui previsioni di vittoria della vigilia sono state infrante per l’inforcata ad una porta con conseguente annullamento della sua prova, e le altre atlete italiane hanno gareggiato con il laccio nero al braccio, in segno di lutto verso non solo una compagna di squadra ma anche e soprattutto un’amica, come hanno ripetuto più volte in questi giorni. (Radio Voce Camuna)

Addio a Elena Fanchini, il ricordo di mamma Giusy: ''Ho detto tante preghiere per farti guarire. Ho chiesto al Signore che il tuo male lo passasse a me. Ma non mi ha ascoltata'' (il Dolomiti)

L'ex sciatrice azzurra è morta a 37 anni per un tumore. Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). (Fanpage)

Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)