È morto Aaron, il pitbull bruciato vivo dal suo padrone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Ragione INTERNO

Ci hanno provato, disperatamente, a salvarlo. Ma erano troppo compromesse le condizioni di Aaron, il cane a cui il padrone ha dato fuoco, a Palermo. Una vicenda allucinante anche perché si è scoperto che l’uomo era già stato segnalato. E perché dopo aver legato il suo cane e avergli dato fuoco, ha minacciato di fare lo stesso con chiunque abbia provato ad avvicinarlo. Una persona pericolosa e fuori controllo, nelle scorse ore le forze dell’ordine hanno murato il luogo in cui si accampava. (La Ragione)

Se ne è parlato anche su altri media

Morto Il Cane Aron. L’oipa Presenta Denuncia Per Maltrattamento E Uccisione Di Animali, L’autore dell’atroce gesto rischia fino a 27 mesi di reclusione. Comparotto: «Troppo poco, aspettiamo un inasprimento delle pene per i reati contro gli animali, come promesso da diverse parti politiche» Morto Il Cane Aron. (Sardegna Reporter)

L’unico che avrebbe dovuto proteggerlo e l’unico di cui Aron si fidava, consegnando tutta la sua vita nelle sue mani. Le ustioni riportate sull’80% del suo corpo hanno avuto la meglio su di lui. I suoi reni hanno smesso di funzionare, così come tutto il resto, e la notte tra venerdì e sabato la clinica che lo aveva in cura ha annunciato il decesso. (NewSicilia)

MeteoWeb L’Ufficio legale dell’associazione invierà inoltre istanza al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, affinché emetta un’ordinanza interdittiva che vieti al soggetto nonché ai suoi familiari e ai suoi conviventi di detenere animali. (MeteoWeb)

Il pitbull è morto questa notte nella clinica dove si trovava ricoverato dopo giorni di agonia. Carmelo Russo, detto “U spadaccino”, l’uomo che ha bruciato vivo il suo cane Aaron è stato iscritto dalla Procura di Palermo guidata da Maurizio De Lucia, nel registro degli indagati per maltrattamento di animali in base ai sensi dell’articolo 544 del codice penale. (Palermo Live)

Il progetto presentato prevede attività finalizzate ad avvicinare diversi tipi di utenza alla conoscenza del patrimonio bibliotecario e delle sue offerte. (Frosinone News)

Regione – “Nel manifestare personalmente ma anche pubblicamente per il ruolo che rivesto, il dolore per l’ atroce morte di Aron, il pitbull bruciato vivo dal suo padrone in una piazza nel centro di Palermo – dichiara il Deputato Segretario dell’ Ars l’ On. (BlogSicilia.it)